La Nuova Sardegna

Sport

Volley, la pattuglia delle sarde in B

Volley, la pattuglia delle sarde in B

Il 13 ottobre ai nastri di partenza quattro squadre maschili e tre femminili

30 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torneranno in campo il 13 ottobre le formazioni sarde nei campionati nazionali di serie B di pallavolo. Sette le squadre ai nastri di partenza, quattro maschili e tre femminili. Quest’anno non sarà della partita il Selargius 85, che dopo aver vinto la C femminile ha rinunciato a disputare la B2 cedendo i diritti sportivi.

Obiettivi. Salvezza, magari fare bella figura. La pattuglia targata quattro mori non appare per ora in grado di puntare più in alto, tanto che sia il Sarroch di B maschile che la San Paolo Cagliari di B2 femminile hanno rifiutato poche settimane fa il ripescaggio alla serie superiore.

Formula. La B maschile, dove partecipano Sarroch, Cus Cagliari Sandalyon, Olimpia Sant’Antioco e Olbia, è composta da 8 gironi da 14 squadre, le prime due di ogni girone disputeranno i playoff promozione, le ultime tre retrocederanno. In B1 femminile, dove l’unica sarda è la Capo d’Orso Palau, si disputano 4 gironi da 14 squadre, la prima di ogni girone sarà promossa assieme alla vincente dei playoff tra le seconde, le ultime tre di ogni girone retrocederanno. In B2 femminile ci sono 9 gironi da 14 squadre, le prime di ogni girone saranno promosse, con altre 3 dai playoff fra le seconde e le terze. Le ultime quattro di ogni girone saranno retrocesse.

Date. La stagione regolare prenderà il via il 13 ottobre 2018 per concludersi il 4 maggio 2018. Le soste previste sono il 22 e del 29 dicembre per Natale e Capodanno, mentre si giocherà il 5 gennaio. Nuova sosta il 26 gennaio, fra la fine del girone di andata e l’inizio di quello ritorno, ed il 21 aprile per la Pasqua. Dall’11 maggio via ai playoff, che andranno avanti fino all’8 giugno.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative