La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, sconfitta di misura contro il Fenerbahce

Il gol di Sau
Il gol di Sau

Rossoblù battuti 2-1 in Turchia ma escono dal campo a testa alta: gol di Sau

01 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ISTANBUL. Bella prestazione del Cagliari al suo primo impegno serio della stagione. A Istanbul i rossoblù di Maran sono usciti sconfitti per 2-1 ma a testa alta. La partita si è decisa nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato conclusosi a reti inviolate.

I turchi sono andati avanti sul 2-0 grazie a una doppietta di Alper Potuk al 51' e 56'. Ha accorciato le distanzo al 68' Marco Sau appena subentrato a Farias, trasformando con un destro chirurgico un bel lancio in profondità di Cigarini.

Tutto sommato, insomma, una prova che fan ben sperare considerando il valore assoluto degli avversari, che si apprestano ad affrontare il barrage per la qualificazione ai gironi di Champions league.

Il Cagliari ritorna in campo per la seconda amichevole di Istanbul il 4 agosto quando affronterà il Trabzonspor, rivale eliminato nella Coppa Uefa 1993-94. Quindi l'8 il gran galà alla Sardegna Arena contro l'Atletico Madrid del Cholo Simeone.

Questa la squadra schierata contro il Fenerbahce. Cragno; Faragò (81' Padoin), Romagna ('90' Andreolli), Ceppitelli (84' Pisacane), Lykogiannīs (90' Pajač); Castro (81' Dessena), Cigarini (81' Colombatto), Barella (81' Deiola); Ioniță; Farias (65' Sau), Pavoletti (36' Han). All. Maran.

Questo invece lo schieramento del Fenerbahce: Volkan, Isla (84' Ozbaraykli), Skrtel, Neuestadter, Kaldirim, De Souza, Elmas, Valbuena (81' Dirar), Giuliano, Ayew (58' Alici), Potuk (81' Ekici) – All.: Cocu. (en.g.)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative