il mercato dei dilettanti 

Novità in casa Torres: arriva Lazazzera mentre Di Paolo saluta

SASSARI. In serie D la Torres ingaggia il centrale difensivo Alessio Lazzazzera (1996), lo scorso anno in forza alla Nuorese. «Ho giocato con Bilea lo scorso anno e due anni fa con Demartis nel...

SASSARI. In serie D la Torres ingaggia il centrale difensivo Alessio Lazzazzera (1996), lo scorso anno in forza alla Nuorese. «Ho giocato con Bilea lo scorso anno e due anni fa con Demartis nel Rieti - ha detto presentandosi il nuovo acquisto rossoblù -. In realtà conosco un po' tutti i giocatori perché sono tutti di esperienza. Sono felice di poter iniziare questa avventura in una squadra importante e in una società che ha così tanti tifosi appassionati. Per un calciatore basta questo per trovare le motivazioni per fare bene. Mi metterò a disposizione del mister per ritagliarmi un posto in una squadra dove c'è tanta concorrenza». Non prosegue invece l'avventura di Federico Di Paolo in rossoblù. Dopo alcuni giorni di ritiro il giovane difensore ha deciso di far rientro a casa per motivi strettamente personali.

Altro rinforzo per il Lanusei: dal Monterosi arriva l’attaccante Luca Quatrana (1996). acquisto under per il Budoni che ha tesserato il trequartista (classe 2000) Antonio Illiano, in forza la scorsa stagione alla Nocerina.

In Eccellenza il Bosa arricchisce il reparto dei fuoriquota con gli innesti del centrocampista Federico Bachis (1999) dalla Primavera del Parma, ma due anni fa alla Torres, e dalla Tharros del giovane difensore Marco Fresu (2001). In Promozione altro rinforzo per il Valledoria di mister Falchi che ha preso il difensore Daniele Murru, in forza lo scorso anno al San Giorgio Perfugas. Il Li Punti sistema il problema portiere prendendo Davide Cherchi (classe 1997), cresciuto nel settore giovanile del Cagliari. L’Usinese prende l’attaccante Giua Ferru, lo scorso anno al Burgos, il giovanissimo difensore Andrea Bagnolo dal Bonorva e l’under attaccante (classe 1999) Andrea Scala dall’Olmedo. Un altro rinforzo per l’Ossese che ha prelevato dal Cus Sassari l’ex Torres e Arzachena Mattia Gueli.

Nel girone A di Promozione inizia a muoversi il La Palma Monte Urpinu: ingaggiati il centrale difensivo Nicola Curreli, l’esterno difensivo fuoriquota Alessandro Piroddi (1998) dal Barisardo, e l’esterno offensivo Lorenzo Loi (.

In Prima categoria, il Mesu e ’Rios del confermato allenatore Luigi Piu, ha preso
l’attaccante Antonio Sias. La Freccia Mogoro: arrivano l’attaccante Mauro Puddu (1980) dall’Abbasanta, il difensore Federico Pilloni. L’Atletico Settimo acquista l’esperto fantasista Ruben Solla.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro