La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, il centrocampista croato Filip Bradarić ha firmato per 5 anni

Filip Bradarić
Filip Bradarić

L'annuncio della società rossoblù

03 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Cagliari Calcio ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo dall’HNK Rijeka le prestazioni sportive del calciatore Filip Bradarić. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2023.

Nato a Spalato l’11 gennaio 1992, Bradarić è cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk. Dopo una stagione in prestito all’NK Primorac Stobrec, nel 2013-14 è tornato alla base, totalizzando in due anni 48 presenze, con 3 gol e 5 assist. Nel 2015-16 il passaggio al Rijeka, dove ha conquistato il double campionato-coppa nazionale nel 2016-17. Con la maglia del club istriano, con cui ha giocato anche l’Europa League e indossato la fascia di capitano, il suo bilancio è di 132 partite, 8 gol e 15 assist.

Vice campione del Mondo, ha esordito in Nazionale nel novembre del 2016, dove ha sinora collezionato 5 gare. Mediano centrale completo nelle due fasi, buona tecnica, fisico imponente, Bradarić è un giovane frutto di una scuola, quella croata, tradizionalmente fertile in fatto di centrocampisti. Ora il ragazzo di Spalato potrà mettere a disposizione del Cagliari tutto il suo talento, la personalità e l’esperienza accumulata anche a livello internazionale.

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative