Calcio a cinque, ecco i gironi della serie A

SASSARI. La divisione nazionale di calcio a cinque ha reso noti i gironi di serie A per la stagione 2018-2019, nei quali sono in lizza anche diverse squadre sarde. In campo maschile il vertice del...

SASSARI. La divisione nazionale di calcio a cinque ha reso noti i gironi di serie A per la stagione 2018-2019, nei quali sono in lizza anche diverse squadre sarde.

In campo maschile il vertice del movimento sono le tre formazioni di serie A2, San Bartolomeo Ossi, Leonardo Cagliari e Città di Sestu, in cerca di un posto al sole nel girone A. Si parte il 6 ottobre, cinque le promozioni, le vincenti dei tre giorni e due provenienti dai playoff ai quali accederanno seconde, terze, e le migliori due quarte. Sei in tutto le retrocessioni, le ultime della regular season e le perdenti dei playout fra terzultime e penultime.

In A femminile, il toneo che vede in lizza anche la Futbol Cagliari, si inizia il 7 ottobre, le prime otto andranno ai playoff scudetto. Non sono previste retrocessioni. In A2 femminile sono della partita Torres Sassari e Jasnagora Cagliari nel girone A. Fuoco alle polveri il 7 ottobre, quattro le promozioni, e altrettante le retrocessioni.

A2 maschile: (girone A) Bubi Merano, Carrè Chiuppano, Cdm Genova, Città di Asti, Città di Sestu, Leonardo Cagliari, L84 Volpiano, Villorba, Mantova, Milano, San Bartolomeo Ossi, Petrarca.

A femminile: Bisceglie, Citta’ di Falconara, Flaminia, Breganze, Florentia, Futbol Cagliari, Salinis, Kick Off, Montesilvano, Olimpus Roma, Real Grisignano, Real Statte, Royal Lamezia,
Lazio, Ternana, Woman Napoli.

A2 femminile: (girone A) Audace Verona, Città di Thiene, Duomo Chieri, Jasnagora Cagliari, Noalese, San Pietro Mantova, Top Five Torino, Torres Sassari, Sportland Milano, Fenice Venezia, Tombolo Padova.

Fabio Fresu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro