La Nuova Sardegna

Sport

Calcio a cinque, ecco i gironi della serie A

Calcio a cinque, ecco i gironi della serie A

SASSARI. La divisione nazionale di calcio a cinque ha reso noti i gironi di serie A per la stagione 2018-2019, nei quali sono in lizza anche diverse squadre sarde. In campo maschile il vertice del...

06 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La divisione nazionale di calcio a cinque ha reso noti i gironi di serie A per la stagione 2018-2019, nei quali sono in lizza anche diverse squadre sarde.

In campo maschile il vertice del movimento sono le tre formazioni di serie A2, San Bartolomeo Ossi, Leonardo Cagliari e Città di Sestu, in cerca di un posto al sole nel girone A. Si parte il 6 ottobre, cinque le promozioni, le vincenti dei tre giorni e due provenienti dai playoff ai quali accederanno seconde, terze, e le migliori due quarte. Sei in tutto le retrocessioni, le ultime della regular season e le perdenti dei playout fra terzultime e penultime.

In A femminile, il toneo che vede in lizza anche la Futbol Cagliari, si inizia il 7 ottobre, le prime otto andranno ai playoff scudetto. Non sono previste retrocessioni. In A2 femminile sono della partita Torres Sassari e Jasnagora Cagliari nel girone A. Fuoco alle polveri il 7 ottobre, quattro le promozioni, e altrettante le retrocessioni.

A2 maschile: (girone A) Bubi Merano, Carrè Chiuppano, Cdm Genova, Città di Asti, Città di Sestu, Leonardo Cagliari, L84 Volpiano, Villorba, Mantova, Milano, San Bartolomeo Ossi, Petrarca.

A femminile: Bisceglie, Citta’ di Falconara, Flaminia, Breganze, Florentia, Futbol Cagliari, Salinis, Kick Off, Montesilvano, Olimpus Roma, Real Grisignano, Real Statte, Royal Lamezia, Lazio, Ternana, Woman Napoli.

A2 femminile: (girone A) Audace Verona, Città di Thiene, Duomo Chieri, Jasnagora Cagliari, Noalese, San Pietro Mantova, Top Five Torino, Torres Sassari, Sportland Milano, Fenice Venezia, Tombolo Padova.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative