La Nuova Sardegna

Sport

Tempio prepara una squadra ad hoc per la Prima categoria

Tempio prepara una squadra ad hoc per la Prima categoria

TEMPIO. Tutto è praticamente pronto a Tempio in vista del prossimo campionato di calcio. Si lavora infatti a pieno ritmo nella sede della squadra azzurra, per poter ben figurare nel prossimo...

06 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Tutto è praticamente pronto a Tempio in vista del prossimo campionato di calcio. Si lavora infatti a pieno ritmo nella sede della squadra azzurra, per poter ben figurare nel prossimo campionato che partirà il prossimo 23 settembre. «Stiamo allestendo una squadra di ottimo livello per fare bella figura» ha dichiarato il presidente dell’Unione Sportiva Tempio 1946 Patrizio Saba, che ha le idee molto chiare. I galletti grazie all’acquisizione del titolo della Star Sport avvenuta un mese fa, disputeranno infatti il campionato di Prima Categoria con l’obbiettivo di puntare a fare un campionato di qualità. «Anzitutto tornerà a difendere la porta dei galletti Francesco Saragato – ha proseguito Patrizio Saba –. Sono stati confermati i capitani della scorsa stagione Alessandro Trudu e Gerardo Addis. Conferma poi anche per Luca Inzaina (classe 2000), Simone Magri, Alessio Chessa, Michele Fara, Giuliano Marongiu, Federico Cossu, Nicolò Leonardi, Carlo Mundula, Tore Mundula e Massimiliano Carboni. Abbiamo poi fatto un lungo e proficuo lavoro nel mercato grazie a Pierpaolo Pisanu, il nostro nuovo direttore sportivo, al team manager Fortunato Lucente e anche ai dirigenti Raimondo Ziruddu e Mario Sotgiu. Abbiamo così trattato e ingaggiato alcuni top player della categoria, Roberto Atzori, centrocampista centrale; Roberto Cacace, difensore che si adatta anche a centrocampo, e la punta Francesco Aloia tutti e tre ex Star Sport. Arriveranno poi anche la punta Saverio Maranzani ex Monti di Mola, il centrocampista Piero Spano, i difensori Giorgio Pirina, Angelo Cuccu e Matteo Corda, questi ultimi tempiesi che si aggiungono ai tanti tempiesi già presenti in rosa. Ci aspettiamo come in passato un adeguato sostegno da parte di tutti, in particolare un interessante appoggio da parte degli sponsor locali e un riscontro adeguato dalle due campagne soci e abbonamenti».

Il confermato mister degli azzurri Carlo Nativi appare fiducioso in vista della prossima stagione. «Abbiamo cercato di allestire una squadra ad hoc per la nostra categoria – ha detto l’allenatore dei galletti – in cui abbiamo l’obbligo di schierare un giovane nato nel 2000. Per questo cercheremo di integrare la nostra rosa con giovanissimi giocatori locali e con qualche altra pedina importante. In buona parte poi è rimasto lo zoccolo duro della passata stagione, con tanti giocatori tempiesi presenti in squadra, una scelta voluta dalla società e da me avallata. La preparazione inizierà dal 20-21 agosto a Tempio, puntiamo tutti uniti a ben figurare grazie ad una scelta equilibrata di uomini in ogni reparto».

Marco Giordo

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative