La Nuova Sardegna

Sport

rolando Maran 

«La squadra risponde bene Sau? Lo stimo e resta con noi»

dall’inviato

CAGLIARI. Rolando Maran può ritenersi soddisfatto. La squadra fa progressi e forse nemmeno lui si aspettava tanti segnali positivi a questo punto della preparazione. «Oggi i ragazzi mi sono piaciuti...

09 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rolando Maran può ritenersi soddisfatto. La squadra fa progressi e forse nemmeno lui si aspettava tanti segnali positivi a questo punto della preparazione. «Oggi i ragazzi mi sono piaciuti - le sue parole -. Hanno interpretato la gara nel modo giusto e a tratti, nonostante la caratura dell’avversario, abbiamo comandato il gioco. Abbiamo fatto un numero di conclusioni pari a quelle degli spagnoli». Segnali positivi che sono arrivati anche da chi è sceso in campo nel secondo tempo. «Mi fa piacere che questo venga sottolineato - aggiunge l’allenatore del Cagliari -. I giocatori stanno investendo su di loro, c’è totale disponibilità. Naturalmente c’è da migliorare, ci sono stati dei momenti della gara che i due esterni potevano stare più alti. Dobbiamo provare a verticalizzare di più, anche se non sempre è facile farlo».

Si parla di mercato e Maran dice subito: «Marco Sau sa di avere la mia stima - dice annunciando in pratica che l’attaccante non partirà -. Io sono contento dei giocatori che ho a disposizione, anche se mancano nove giorni alla fine del mercato e possono succedere delle cose. Barella? È qui con noi e spero ci resti».

Le amichevoli internazionali sono state importanti. «Fondamentali - conclude Maran - da queste tre partite siamo usciti benissimo perchè ci siamo saputi districare nelle difficoltà. I risultati contano poco, ciò che resta sono le prestazioni, che mi sembra siano state di buon livello. Ci stiamo approcciando nel modo giusto al campionato e domenica avremo la Coppa Italia, manifestazione nella quale vogliamo fare bene. Ora cominciano le gare ufficiali, siamo pronti ad affrontarle nel modo migliore».

R.M.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative