Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Thiesi, arriva Molozzu Il Tempio si rinforza con Aloia e Cacace

CAGLIARI. In serie D è durata soltanto due settimane l’esperienza sulla panchina dell’Anzio di Pino Murgia, l’ex mister del Tortolì aveva accettato per disputare il campionato di Eccellenza, ma...

CAGLIARI. In serie D è durata soltanto due settimane l’esperienza sulla panchina dell’Anzio di Pino Murgia, l’ex mister del Tortolì aveva accettato per disputare il campionato di Eccellenza, ma adesso che i laziali sono stati ripescati in serie D ha lasciato la panchina per fare posto probabilmente ad un altro allenatore sardo: si tratta di Mario Isoni, ex portiere dilettantistico di squadre quali Tavolara Luogosanto e Golfo Aranci e reduce dall’esperienza sulla panchina della Lupa Roma. In Promozione, torna a Posada, dopo una stagione con il Fonni, il bomber Billo Talanas. Continua la campagna di rafforzamento del Calangianus che ottiene il sì del portiere Andrea Brundu, del difensore Cristiano Merone (classe 1981) dalla Star Sport Olbia, ma ex Tavolara e Telti), il centrocampista Fausto Chiappetta e l’attaccante Simone Scotto.

Nel girone A di Promozione il talentuoso centrocampista gambiano Kebba Jatta (1992) potrebbe restare al Villasor. Il Thiesi prende Gavino Molozzu, attaccante che nella scorsa stagione ha segnato 20 reti con la maglia dell’Atletico Bono.

In Prima categoria prende forma il Tempio di Carlo Nativi che ha potenziato l’attacco con l’arrivo di Francesco Aloia e Saverio Maranzano (ex Porto Rotondo e lo scorso anno al Monti di Mola), il difensore Roberto Cacace, ex Sorso e lo scorso anno in forza alla Montalbo e alla Star Sport e il centrocampista Roberto Atzori.

In Prima categoria il ripescato Villasimius ha ingaggiato l’esperto centrale difensivo Bebo Palmas (1977) lo scorso anno al Selargius in Promozione, resteranno i pezzi più pregiati dell’organico, quali il centrocampista Nicola Rais e gli attaccanti Gabriele e Luca Concas. Alla guida della squadra è stato confermato Gianluca Frau. Il Serramanna acquista i centrocampisti Michel Medda e Alessio Meloni. Il neo promosso Capoterra ingaggia il difensore Fabio Viola (1994), arriva dalla Libertas Barumini.

Paolo Muggianu

Stefano Serra