La Nuova Sardegna

Sport

C’è Arzachena-Olbia, riapre il “Pirina”

C’è Arzachena-Olbia, riapre il “Pirina”

Alle 19 il match di ritorno della Coppa Italia di serie C. Gli smeraldini ritrovano il loro campo, si riparte dall’1-1 dell’andata

12 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. A distanza di quindici mesi, riapre il Biagio Pirina, completamente ristrutturato e per la prima dello stadio smeraldino tra i professionisti non poteva esserci migliore gara che quella contro i cugini dell’Olbia (ore 19) nella gara di ritorno del primo turno della Coppa Italia di serie C. La gara di andata finì 1-1 con reti di Sanna per gli smeraldini e di Ceter per gli olbiesi. «Finalmente in casa – ha detto l’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico –, possiamo dire che torniamo a giocare nel nostro terreno di gioco dopo che dopo un lunghissimo anno abbiamo giocato sempre in trasferta, la scorsa stagione non è stata per niente semplice. Vorrei vedere sugli spalti la tifoseria presente due anni fa, quando i tifosi ci diedero la forza necessaria per raggiungere la vittoria del campionato di serie D. La squadra al momento sta lavorando con grande impegno ed entusiasmo. La sua crescita è costante. Credo che l’Olbia voglia fare la partita cosi come ha cercato di farlo domenica scorsa. In questo momento bisogna capire quante energie abbiamo ha la mia squadra e centellinare tutte le forze, visto che si gioca alle 19 con tanto caldo e umidità. Il nostro obiettivo principale non è quello di qualificarci, ma di arrivare alla prima giornata di campionato nelle migliori condizioni fisiche».

«Di certo l’Olbia – queste le parole di Michele Filippi, allenatore dei bianchi – non si nasconderà. Proveremo, senza scorciatoie e con la forza delle nostre idee a conquistare il passaggio del turno. È un obiettivo che ci è sfuggito nelle ultime due stagioni e i ragazzi sanno che sarebbe importante iniziare la stagione con un miglioramento rispetto ai risultati del passato. L’applauso ricevuto al fischio finale dal nostro pubblico ci ha inorgoglito e dato uno stimolo maggiore. Martedì alla ripresa degli allenamenti ho trovato una squadra animata da un sentimento misto tra entusiasmo e rammarico per non aver espresso al massimo il proprio potenziale. Questa consapevolezza non può che facilitare il lavoro dello staff perché è una fortuna avere a che fzre con un gruppo di giocatori fortemente esigente con se stesso».

La gara sarà diretta da Metteo Gualtieri della sezione di Asti che ha dei precedenti con entrambe le squadre. Se al termine del 90’ ci sarà un risultato di 1-1 si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Paolo Muggianu



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative