La Nuova Sardegna

Sport

calciomercato 

La Roma punta su Berardi mentre la Sampdoria va a caccia dello svedese Ekdal

La Roma punta su Berardi mentre la Sampdoria va a caccia dello svedese Ekdal

ROMA. Il mercato non si ferma. Venerdì si chiude e tutti i club devono finalizzare le trattative ancora in corso. Ad esempio la Roma deve ancora coprire le due falle individuate dal tecnico Di...

13 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Il mercato non si ferma. Venerdì si chiude e tutti i club devono finalizzare le trattative ancora in corso. Ad esempio la Roma deve ancora coprire le due falle individuate dal tecnico Di Francesco, quelle del centrocampista centrale e dell'esterno d'attacco. La società cerca ora di finalizzare con il Siviglia il discorso per N’Zonzi, ma gli andalusi, tra finale di Supercoppa nazionale, inaugurazione di un club di tifosi a Tangeri e il discorso con il Celtic per prendere il difensore belga Boyata (piaceva anche alla Lazio) ha avuto altro a cui pensare, quindi per ora non ci sono novità. Il Siviglia comunque non intende fare sconti. Per l'attacco sembra che la Roma stia tornando su Berardi, anche se trattare col Sassuolo non è semplice nonostante i buonissimi rapporti fra i due club. In uscita sono sempre Perotti, per il quale c'è stato un interessamento del Monaco, Gonalons e Juan Jesus, che piacciono al Torino ma non vogliono andarci.

Il Milan ha chiuso per Bakayoko, ma lavora soprattutto alle cessioni: sembra fatta per Bacca allo Sporting Lisbona. Il colombiano è stato anche proposto al Villarreal come contropartita tecnica (18 milioni quella economica) per Samu Castillejo, 23enne esterno offensivo, ma l'offerta rossonera è stata rispedita al mittente. Piace l'olandese Promes, sul quale c'è anche la Roma: lo Spartak Mosca chiede 25 milioni di euro. Ennesima smentita della dirigenza per Milinkovic Savic: non ci sono i soldi per poter tentare l'assalto al serbo della Lazio che, a meno di 'colpi di coda’del Real Madrid, dovrebbe rimanere a Formello.

Al Torino arriva Ola Aina del Chelsea, mentre per Kean l'Udinese deve fronteggiare la concorrenza di Borussia Dortmund e Nizza. E a proposito di Nizza, c'è sempre la questione Balotelli, cercato ancora dal Marsiglia. A confermare che Supermario se ne andrà sono arrivate le parole del tecnico dei rossoneri nizzardi Patrick Vieira: «vuole andare via, e proveremo a venderlo».

La Fiorentina ha chiesto Cataldi alla Lazio, mentre la Samp lavora ancora per Ekdal dell'Amburgo. Dal Brasile confermano che c'è stato un interessamento dell'Inter (chc sogna sempre Modric) per Thiago Maia, attualmente in Francia al Lilla. E intanto ha preso Keita. Il Frosinone ha bisogno di un attaccante ma finora la dirigenza ciociara non è riuscita ad accontentare l'allenatore Moreno Longo: Trellez, colombiano del San Paolo, potrebbe essere la scelta della neopromossa.



Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative