La Nuova Sardegna

Sport

Laporta e Tadini arrivano al bronzo

Podio anche per il golf azzurro agli Europei di Glasgow. Nel torneo maschile l'Italia 2 con Francesco Laporta e Alessandro Tadini ha conquistato la medaglia di bronzo dopo aver battuto 5-3 la Spagna...

13 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Podio anche per il golf azzurro agli Europei di Glasgow. Nel torneo maschile l'Italia 2 con Francesco Laporta e Alessandro Tadini ha conquistato la medaglia di bronzo dopo aver battuto 5-3 la Spagna 2. In Scozia grande successo per la coppia azzurra, battuta solo dalla Spagna 1 che s'è poi laureata campionessa d'Europa dopo aver sconfitto l'Islanda in finale. Un cammino show per l'Italia 2, caratterizzato da 4 vittorie, una delle quali contro la favoritissima Inghilterra, e una sola sconfitta.

eliminata invece l'Italia 1,nonostante avesse sconfitto il Belgio grazie all'ottima prova fornita da Lorenzo Gagli e Guido Migliozzi. Vittoria inutile ai fini della qualificazione per gli azzurri, terzi nel gruppo «D» e dunque eliminati.

Vittoria a sorpresa dell'Islanda nel torneo a squadre miste: la compagine nordica conquista una storica medaglia d'oro. Sul green del PGA Centenary Course, ad Auchterarder in Scozia, il quartetto composto da Olafia Kristinsodottir, Birgir Hafthorsson, Valdis Thora Jonsdottir e Axel Boasson con 141 (-3) colpi ha battuto al fotofinish la Gran Bretagna 3, 2/a con 142, -3. Terzo posto e medaglia di bronzo per la Svezia, che s'è imposta al play-off contro la Spagna.

L'Italia ha chiuso in undicesima e ultima posizione, con Lorenzo Gagli, Stefania Avanzo, Guido Migliozzi e Diana Luna.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative