La Nuova Sardegna

Sport

Shardana Rally Day: semaforo verde dall’Aci e dalla Csai

Shardana Rally Day: semaforo verde dall’Aci e dalla Csai

Gli auguri di Giulio Pes: «Sarà una gara aperta e divertente» Il via dal lungomare di Valledoria, l’arrivo all’Isola Rossa

14 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Procede spedita la marcia di avvicinamento al primo Shardana Rally Day. La manifestazione rallistica su asfalto, in programma il prossimo 15-16 settembre e organizzata dalla Aci Sassari in affiancamento alla Valledoria Racing e in collaborazione con l'Unione dei Comuni dell'Alta Gallura e Unione dei Comuni dell'Anglona, vive questi giorni i suoi momenti cruciali ed entra nel vivo della sua organizzazione.

Proprio questi giorni infatti i promoter hanno ricevuto la visita del supervisore, il siciliano Marco Pollicino, che, accompagnato dal direttore di gara Mauro Furlanetto e dal delegato agli allestimenti Marco Pinna, ha visionato il tracciato di gara, trovandolo conforme alle normative in vigore. Si tratta si di un tracciato altamente impegnativo e capace di esaltare le doti dei piloti e regalare una gara spettacolare agli appassionati dell’automobilismo.

Giudizio positivo per la gara anche dall'ACI Sassari con il presidente Giulio Pes che si è dichiarato fiducioso sulla buona riuscita della manifestazione: «Sono convinto che questo rally sia destinato a scrivere in futuro un'altra bella pagina del nostro sport. Mi fido molto degli amici della Valledoria Racing e sono certo che assisteremo a una grande competizione».

Fissata, come da regolamento, la data dell'avvio delle iscrizioni che si apriranno il prossimo venerd’ 17. Per favorire una più numerosa e qualificata partecipazione di equipaggi e mezzi provenienti dalla penisola e dall'estero, sono stati siglati accordi con le compagnie marittime Grimaldi Lines e Corsica Ferries che hanno accettato di praticare tariffe di favore sulle rotte da e per la la Sardegna (accordo a tariffe sono consultabili nel sito www.shardanarallyday.com).

Sempre sul fronte organizzativo è previsto per questa settimana un nuovo incontro con gli amministratori dei comuni interessati alla gara per fissare i dettagli di contorno alla manifestazione. La gara prevede la partenza dal lungomare di San Pietro a Valledoria e l'arrivo sul lungomare dell'Isola Rossa con Parco Assistenza ospitato a Santa Maria Coghinas. In totale i piloti dovranno percorrere 36 km e mezzo di prove speciali cronometrate e 209 totali. Il programma prevede tre prove speciali, Costa Rossa di 4,76 Km, Monti Longu di 6,70 e Chiaramonti di 6,80, da ripetersi ciascuna due volte. (r.sp.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative