La Nuova Sardegna

Sport

Vettel ricorda Ferrari e rilancia: «Vinceremo»

Vettel ricorda Ferrari e rilancia: «Vinceremo»

ROMA. Nonostante i 24 punti che lo separano da Lewis Hamilton, Sebastian Vettel crede nella possibilità della Ferrari di lottare per il titolo della F1. La leadership ha oscillato tra Vettel e...

14 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Nonostante i 24 punti che lo separano da Lewis Hamilton, Sebastian Vettel crede nella possibilità della Ferrari di lottare per il titolo della F1. La leadership ha oscillato tra Vettel e Hamilton per tutta la stagione. Dopo la vittoria a Silverstone, il vantaggio del tedesco era salito ad otto punti. Poi il vento è cambiato, con i due successi consecutivi della Mercedes, compreso quello in Ungheria, su una pista che vedeva la Ferrari favorita. Vettel, tuttavia, non si dà per vinto e nel trentennale della scomparsa del Drake rilancia le ambizioni del Cavallino: «Le cose sono girate qualche volta dalla nostra parte e altre no, ma dal mio punto di vista penso che siamo stati abbastanza concreti. L'unico errore, (in Germania, ndr) è stato piccolo, ma molto costoso: non stavo nemmeno forzando e sono volato fuori – è l'analisi di Vettel al sito della F1 –. Fa male, ma non si può riportare indietro l'orologio. Però sono abbastanza fiducioso che se avremo la macchina con cui lottare, possiamo metterli sotto pressione e far sì che le cose girino nella seconda metà della stagione».

La sfida per il titolo della Ferrari e di Vettel lo scorso anno si inceppò dopo la pausa estiva, quando il tedesco si ritirò a Singapore ed in Giappone, mentre la Mercedes era più veloce in termini di passo. Un pò il contrario di quanto accaduto nel 2018 ed è questo che dà speranza a Vettel: «L'anno scorso – dice – abbiamo perso il Mondiale perché la nostra vettura non è stata abbastanza veloce per lottare nella parte finale della stagione, nonostante quello che è successo con i ritiri. Penso che quest'anno abbiamo invece dimostrato che la macchina è più efficiente ed ha ancora molte potenzialità da mostrare. Sono fiducioso per ciò che è in cantiere, dovrebbe essere un'entusiasmante seconda parte di stagione».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative