La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti 

Piras al Posada, La Vista e Pes al Muravera

SASSARI. Il mercato del dilettanti non si ferma neanche a Ferragosto. In Promozione, dopo l’annuncio del nuovo allenatore (Giuseppe Bacciu) e del ritorno del bomber Bilo Talanas, il Posada annuncia...

17 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il mercato del dilettanti non si ferma neanche a Ferragosto. In Promozione, dopo l’annuncio del nuovo allenatore (Giuseppe Bacciu) e del ritorno del bomber Bilo Talanas, il Posada annuncia gli arrivi del difensore Giancarlo Piras (classe 1978) ex Budoni, Arzachena e lo scorso anno a Dorgali e del centrocampista Fabrizio Lai (anche lui ex Dorgalese) e gli attaccanti Giovanni Contu (ex Torpè) e Roberto Ena (di rientro dall’Onifai). Dal Budoni infine arrivano tre giovani: sicuramente il colpo a sensazione è quello di Gioele Stefanoni, centrocampista classe 2001 che lo scorso anno ha giocato diverse partite da titolare in serie D, mentre gli altri due sono Paolo Firinaiu e Francesco Nicoletta: dal Thiesi arriva il giovane Mario Massidda.

Bel colpo del Muravera (Eccellenza) che si è assicurato le prestazioni dell’esperto regista di centrocampo Giorgio La Vista (1979), una lunga carriera tra i professionisti con le maglie di Fermana, Ascoli, Bari, Pescara, Perugia, Siena, e lo scorso anno a San Teodoro in D. Arriva anche il fuoriquota Lorenzo Pes (1999)proveniente dal Sorso. Il Lanusei si è assicurato i gol dell’attaccante Francesco Napolitano (classe 99) in arrivo dal Catania. Due innesti per il Vecchio Borgo Sant’Elia (Promozione girone A) : il centrale difensivo fuoriquota Mattia Cherchi (1999) dall’Orrolese, e il centrocampista Alberto Gioi (1990), la scorsa stagione alla Gemini Pirri. Confermati i pezzi più pregiati dell’organico, il portiere Roberto Berosi (1986), il centrocampista Maurizio Pibiri (1980), i centrali difensivi Davide Murgia (1976) e Gianluca Ferraraccio (1994), gli attaccanti Andrea Casula (1992), Alessio Feboli (1984) e Omar Floris (1979). Resta anche il tecnico Vladimiro Murgia. In Prima categoria il ripescato Villasimius ingaggia il centrale difensivo Roberto Palmas (1977), in arrivo dal Selargius. Restano gli esperti Gabriele Concas (1984) attaccante, e Nicola Rais (1985), centrale di centrocampo. Il Tramatza acquista il portiere Francesco Di Filippo (1978), nelle ultime quattro stagioni al Ruinas 81. In seconda categoria Massimo Taglialatela è il nuovo allenatore dell’Havana San Basilio.

Stefano Serra

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative