La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari, Maran: "A Empoli punteremo al massimo"

Cagliari, Maran: "A Empoli punteremo al massimo"

Il mister non vede l'ora di cominciare: "Ho un bel gruppo"

18 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari a Empoli per l'esordio in campionato. E sarà la prima volta in rossoblù per l'allenatore Rolando Maran. Con tanta voglia di vincere: «Senza voler passare per sbruffone - ha detto il tecnico trentino nella conferenza stampa della vigilia - non riesco a ragionare se non per prendere il massimo. Questa è la mentalità giusta: non ci dobbiamo precludere nulla, poi sarà il campo a decidere».

Pronto alla prima. «Vivo questa vigilia - ha spiegato Maran - con tanta voglia di iniziare. Ma vedo una grande energia positiva anche tra i ragazzi. L'Empoli? È una squadra con grande entusiasmo ma noi dobbiamo guardare a noi stessi. Con la consapevolezza che con una prova di sostanza possiamo fare bene. Stiamo crescendo: ora dobbiamo raggiungere quel giusto mix tra capacità di spingere a tavoletta e gestione più ragionata del pallone». Buone sensazioni anche dal calciomercato chiuso ieri sera con il colpo Klavan, il difensore estone ingaggiato dal Liverpool.

«Devo ancora incontrarlo - ha detto Maran - ma da quello che mi dicono ha il giusto entusiasmo per iniziare questo percorso. E questo è fondamentale. Si è fatto tutto quello che era possibile per alzare la competitività. Ho dei ragazzi di grandissima qualità tecniche e morali. I partenti? Si è fatto un ragionamento per la loro crescita».

Una rosa molto ampia. «Un allenatore poi deve fare le scelte - ha avvertito - ma i successi delle partite dipendono dal lavoro di tutto il gruppo in settimana. Poi, per le soddisfazioni anche personali, bisogna stare sempre pronti e aspettare il momento giusto». Rafael parte con la squadra, rimangono a casa gli squalificati Srna e Joao Pedro. La formazione iniziale dovrebbe essere quella schierata con il Palermo: modulo 4-3-1-2 con Barella che potrebbe iniziare da trequartista.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative