La Nuova Sardegna

Sport

pistola da 25 metri  

Il sassarese Giacomo Manis centra il titolo tricolore juniores

Il sassarese Giacomo Manis centra il titolo tricolore juniores

SASSARI. Esordio col botto in campo nazionale per Giacomo Manis, 17 anni, che è diventato il nuovo campione italiano juniores di tiro a segno nella disciplina sportiva della pistola da 25 metri. Il...

18 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Esordio col botto in campo nazionale per Giacomo Manis, 17 anni, che è diventato il nuovo campione italiano juniores di tiro a segno nella disciplina sportiva della pistola da 25 metri. Il giovane tiratore è un tesserato della sezione sassarese di Tiro a segno Nazionale, in via Pirandello. Giacomo Manis ha conquistato il titolo al termine dei campionati italiani che si sono tenuti a Bologna. Nutrita la squadra sassarese che ha preso parte alle finali nazionali di diverse categorie e specialità, una quindicina di atleti, ma in cima al podio è salito solo il giovane Giacomo Manis, allenato da Speranza Fois (che ha raggiunto la finale nella specialità della pistola da 10 metri insieme con Rossella Gadau).

Ma quella di Giacomo Manis non è stata l’unica gara degna di nota. Marco Canu ha agguanto il bronzo nella carabina libera tre posizioni da 50 metri, mentre Sandro Manis ha conquistato la medaglia d’argento nel bersaglio mobile a corsie miste e il bronzo nel bersaglio mobile a 10 metri., Infine, Antonio Merella si è confermato vice campione italiano nella specialità bersaglio mobile a 10 metri. Buon esordio per la squadra di pistola sportiva da 25 metri, composta da Giacomo Manis, Luca Marogna e Nilo Conte.

In Primo Piano
Violenza di genere

Cerca di uccidere la ex travolgendola con l’auto: guardia giurata arrestata a Carbonia per tentato omicidio

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative