notiziario 

Tutti i rossoblù a disposizione per Empoli

CAGLIARI. Altra mattinata ad alzo zero per il Cagliari di Maran. I rossoblù ieri si sono ritrovati al Centro sportivo di Assemini per affinare le unghie in vista della trasferta di domenica (20.30)...

CAGLIARI. Altra mattinata ad alzo zero per il Cagliari di Maran. I rossoblù ieri si sono ritrovati al Centro sportivo di Assemini per affinare le unghie in vista della trasferta di domenica (20.30) al "Castellani" contro l’empoli. Un avvio che potrebbe apparire morbido ma, come ha lasciato trapelare Rolando Maran, è ricco di insidie. Tanto che l'eliminazione dell'Empoli in casa dalla Coppa ITalia (quarta squadra di serie A assieme a Udinese, Frosinone e Parma) per mano del Cittadella, vittoriosa 3-0, è il monito che calza a pennello.

Domani sarà tutto un altro film. E Ceppitelli e soci ne sono consapevoli. Insomma, si fa sul serio. E la squadra sa di dover partire senza patemi. Magari ricordando cosa fu capace di fare il Cagliari di Zeman, nel 2014/15, vittorioso 4-0 a Empoli. Un auspicio che va accompagnato da volontà e personalità.

Ieri lo staff tecnico ha aperto la seduta con esercizi di attivazione e propriocettivi. Di rilievo la parte centrale dell'allenamento. Maran ha incentrato il lavoro sulla tattica. In particolare, sugli sviluppi offensivi e una serie di esercitazioni sulla fase difensiva a squadre contrapposte. Infine, corposa sessione di cross e tiri in porta.

L'organico al completo - eccetto Rafael, ancora alle prese con un percorso di riabilitazione personalizzato il fastidio alla mano sinistra - ha lasciato trapelare le sensazioni giuste. L'identità rossoblù è il lievito indispensabile, come si è
potuto avvertire anche in Coppa Italia nella vittoria che è valsa il passaggio del turno a spese del Palermo.

Oggi allenamento alle 9.30. A seguire, conferenza stampa pre gara (in diretta sul profilo twitter del club) di Maran prima della partenza per la Toscana. (m.fr.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro