La Nuova Sardegna

Sport

il mercato sardo 

Vergara e Bellodi rinforzano la difesa dell’Olbia

OLBIA. Doppio colpo di mercato per l’Olbia che continua a muoversi sfruttando la sponda Cagliari e cercando il meglio del panorama giocanile. Gli ultiimi arrivcati sono il colombiano Jherson Vergara...

18 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Doppio colpo di mercato per l’Olbia che continua a muoversi sfruttando la sponda Cagliari e cercando il meglio del panorama giocanile. Gli ultiimi arrivcati sono il colombiano Jherson Vergara e il baby Gabriele Bellodi. Si tratta di due centrali difensivi che assicurano muscoli, passione e tanta voglia di crescere. Vergara, classe 1994, arriva dal Milan con un passaggio formale al Cagliari. In Italia ha già giocato in serie B indossando le maglie di Avellino (2014/15: 15 presenze e 1 gol) e Livorno (2015/16: 22 presenze e 1 gol). Ha poi giocato nel massimo campionato russo la maglia dell’Arsenal Tula (2016/17: 18 presenze). Nel suo palmares, anche la vittoria del campionato sudamericano Under 20 nel 2013. Bellodi, classe 2000, arriva in prestito dal Milan dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Nelle ultime due stagioni ha giocato con la Primavera ed ha conquistato un posto fisso nella nazionale under 19.

Molti movimenti anche nelle categorie inferiori. L’attaccante Simone Rossetti (1997) tre anni fa al Castiadas, giocherà la prossima stagione con la squadra emiliana dell’Imolese, ripescata in serie C. Il centrocampista fuoriquota Matteo Balistreri (1999) lo scorso anno in forza alla Ferrini Cagliari in Eccellenza, è stato ingaggiato dalla formazione lucana del Rotonda Calcio, neo promossa in serie D. Sempre in Eccellenza il Samassi acquista il fuoriquota Enrico Anziani (1998), proveniente dal Sant’Elena. Nel girone A di Promozione Riccardo Spini è in pole position per sedersi sulla panchina della San Marco Assemini 80. Giocherà un’altra stagione con i campidanesi il centrale difensivo Pierluigi Porcu (1980). In Prima categoria Gianni Roccotelli ex calciatore del Cagliari è il nuovo allenatore del Quartu 2000. Adamo Marci è stato confermato sulla panchina del Sadali, Gianni Maricca, lo scorso anno a Selargius, allenerà la Fermassenti. L’Atletico Cortoghiana ha ingaggiato l’esterno offensivo Fabio Salis (1985), ex Siliqua e Villamassargia. Il centrocampista Giampietro Demurtas (1994) ex Villanovafranca, giocherà con la Gioventù Samassi.

Stefano Serra

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative