La Nuova Sardegna

Sport

il commento 

Gioielli in cassaforte e una piccola lacuna: la fascia sinistra

Gioielli in cassaforte e una piccola lacuna: la fascia sinistra

Missione compiuta. Il Cagliari chiude il mercato centrando quasi tutti gli obiettivi. La rosa è stata rinforzata con acquistimirati che fanno crescere il livello di esperienza e la qualità. La...

19 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Missione compiuta. Il Cagliari chiude il mercato centrando quasi tutti gli obiettivi. La rosa è stata rinforzata con acquistimirati che fanno crescere il livello di esperienza e la qualità. La società è riuscita a respingere tutte le offerte arrivate per Barella e Romagna, tenendo i gioielli in cassaforte, cedendo i giocatori in esubero e mandando a maturare quelli (Deiola, Han e Colombatto) sui quali vorrebbe costruire il proprio futuro.

Il quasi è più una riflessione che una stretta necessità. Resta il dubbio della corsia mancina. Lykogiannis e Pajac sono sicuramente due ottimi giocatori. Nelle amichevoli hanno dimostrato di essere abilissimi quando c'è da attaccare, hanno invece molto da imparare nella fase di non possesso. Limiti che probabilmente verranno colmati col lavoro. La società un pensierino sul mercato per colmare questa "lacuna" lo ha fatto, evidentemente non si sono create le giuste condizioni per intervenire. O forse il ragionamento è stato più o meno questo: abbiamo il jolly Padoin, possiamo utilizzarlo in diversi ruoli. Anche da esterno sinistro basso. Un'analisi corretta, ma le perplessità su un ruolo che anche nella passata stagione è stato una sorta di tallone d'Achille, restano.

Il voto alla campagna acquisti? sicuramente sufficiente, forse anche qualcosina in più ma con un dubbio che soltanto il campo può cancellare. (r.m.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative