Graziani sulla panchina dell’Avellino?

L’ex allenatore del Lanusei a un passo dall’accordo. Muroni al Porto Rotondo

SASSARI. Mercato ancora aperto dei dilettanti. In Eccellenza continua la campagna di rafforzamento del Porto Rotondo che prende il centrocampista Samuele Muroni (classe 1997), punto di forza del Calangianus per tre stagioni, ma reduce dall’anno vissuto in serie D con la maglia del San Teodoro. In Prima categoria, il Luogosanto ufficializza l’arrivo del portiere (classe 2000) Danilo Loriga, proveniente dal settore giovanile dell’Arzachena. Deve rifiutare l’offerta per problemi di lavoro il centrale difensivo Andrea Secchi (ex Star Sport) e la dirigenza gallurese ha trovato subito il suo sostituto che è già a dsposizione di mister Sassu: Salvatore Melino (1981), ex Olbia, Arzachena, Budoni e nelle ultime stagioni Calangianus. In Seconda categoria primi movimenti per il rinnovato Santa Teresa allenato da Nicola Spano: torna, dopo una stagione passata per lo più ai box per un brutto infortunio, l’attaccante Marco Mannoni e con lui è ufficiale anche il laterale offensivo Federico Fabbri, lo scorso anno in forza al Telti in Prima categoria.

Archimede Graziani, lo scorso anno sulla panchina del Lanusei, che ha brillantemente condotto alla conquista della salvezza, potrebbe essere il nuovo allenatore dell’Avellino, società esclusa dalla serie B e che ripartirà dalla serie D. Il tecnico toscano ha già avuto un contatto con la società irpina, e l’accordo sarebbe a un passo. Nel girone A di Promozione il centrocampista Bruno Serdino (1980) sino allo scorso anno all’Idolo Arzana, si ritira dall’attività. Gli ogliastrini hanno confermato il tecnico Alberto Piras. In Prima categoria bei colpi di Seui Arcuerì e Villagrande: i primi, neo promossi in questo torneo, hanno ingaggiato il centrocampista Mirko Atzeni (1991) nelle ultime due stagioni all’Orrolese e al Seulo 2010 in Promozione. I secondi hanno acquistato dall’Idolo l’esperto attaccante Marco Lancioni (1984). Nuovo anche il tecnico Simone Podda. Quattro nuovi innesti per il Santa Giusta: arrivano gli attaccanti Nicola Marredda e Nicola Satta, entrambi ex Tramatza, i difensori Armando Littera dal Sant’Anna 2010, seconda categoria,
e Michael Corona, ex Tharros. Il Tramatza acquista la punta Luca Atzori (1990) ex Ghilarza, San Marco Cabras, Tharros e Milese. Il tecnico italo argentino Mariano Ruggiero è stato confermato alla guida del neo promosso Atletico Sanluri.

Stefano Serra

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro