La Nuova Sardegna

Sport

Olbia, non si ferma la campagna acquisti del “patron” Marino

Olbia, non si ferma la campagna acquisti del “patron” Marino

In settimana arrivati due difensori e un centrocampista Il tecnico Filippi attende il rientro degli infortunati

20 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia a opera dell’Arzachena e al termine di due accesissimi derby, l’Olba ha potenziato la rosa a disposizione dell’allenatore Michele Filippi.

A disposizione del giovane mister dell’Olbia (che ha preso il posto di Bernardo Mereu) sono arrivati, nella settimana appena conclusa, tre giocatori: Fabrizio Caligara, Jherson Vergara e Gabriele Bellodi.

Fabrizio Caligara, classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile della Juventus sino al debutto in prima squadra in Champions League a Barcellona del settembre 2017.

A gennaio il trasferimento al Cagliari e il debutto in serie A in aprile nella trasferta dei cagliaritani a San Siro contro l’Inter.

È un centrocampista dai piedi buoni che arricchisce un reparto in attesa del rientro dall’infortunio di Piredda.

Per quanto riguarda il reparto difensivo dove si è fatto valere, nonostante sia un 2001, Francesco Cusumano, mister Filippi si ritrova due giocatori nuovi: il più esperto è Jherson Vergara, colombiano del 1994 prelevato dal Milan (dove era in prima squadra lo scorso anno) possessore del cartellino del colombiano che negli anni scorsi ha collezionato complessivamente 36 presenze e due reti in serie B con le maglie di Avellino e Livorno.

Il terzo volto nuovo entrato a far parte della rosa dell’Olbia è Gabriele Bellodi, classe 2000, altro giovane di cui si dice un gran bene e che l’Olbia ha ottenuto, dopo che il giovane nelle ultime due stagioni ha giocato nella Primavera rossonera realizzando complessivamente 43 presenze.

Tre nuovi giocatori, in attesa del recupero dagli infortuni dei vari Piredda e Oguseye e la rosa a disposizione di mister Filippi dovrebbe essere quasi al completo (gira la voce di un possibile arrivo di un altro portiere).

Certamente la società del presidente Alessandro Marino è pronta per eventuali nuovi movimenti soprattutto in entrata.

La squadra è apparsa già in buona forma fisica, nonostante l’eliminazione, i giocatori in maglia banca hanno già impressionato per tenuta tecnica e qualche ottimo giovane in prospettiva futura (Francesco Cusumano su tutti, un 2001 sul quale il tecnico Michele Filippi può fare affidamento, nonostante la giovane età).

Paolo Muggianu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative