La Nuova Sardegna

Sport

Spalletti: «Le sconfitte insegnano molto»

«Le sconfitte insegnano sempre molto, però mettono anche in difficoltà perché costringono a restare con zero punti in classifica. Allenarsi e giocare senza l'entusiasmo giusto crea sempre delle...

20 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





«Le sconfitte insegnano sempre molto, però mettono anche in difficoltà perché costringono a restare con zero punti in classifica. Allenarsi e giocare senza l'entusiasmo giusto crea sempre delle difficoltà». Luciano Spalletti riflette sull’inatteso ko dell’Inter in casa del Sassuolo. «La reazione c’è stata, anche nel primo tempo. Abbiamo preso qualche ripartenza velenosa di troppo - ha detto il tecnico nerazzurro - e queste ripartenze ci sono costate spesso un abbassamento della squadra. Come qualità di gioco dobbiamo fare sicuramente meglio. Il vero passo indietro è aver subito il rigore, non è che c'è stata una supremazia di gioco del Sassuolo».

Spalletti se l’è presa anche con le condizioni del campo «che hanno creato difficoltà a noi,che dovevamo fare una certa partita, e meno al Sassuolo che giocava con le ripartenze: abbiamo provato diversi tipi di tacchetti, ma non c'è stato nulla da fare. E non è un alibi».

Festa in casa Sassuolo. «Sono felice per tutti: per i ragazzi che non hanno sbagliato nemmeno un allenamento e per la società, che ha fatto investimenti importanti soddisfacendo tutte le mie richieste. Dovremo mantenere questo spirito ed alimentare questo entusiasmo». Così l'allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, dopo aver battuto l’Inter. Poi il tecnico elogia due dei suoi: «Berardi e Boateng? Quest'ultimo lo vedo in quella posizione e quindi da falso nueve - dice -, mentre Domenico quando si diverte dà spazio al talento e tutti noi siamo avvantaggiati. Tutti hanno fatto una grande prestazione. Abbiamo fatto bene, siamo tutti contenti». De Zerbi sottolinea che «abbiamo trovato una squadra forte, ed è più facile giocare contro una squadra forte perché non stanno chiusi e quindi ne esce uno spettacolo migliore».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative