La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dei dilettanti 

Archimede Graziani lascia l’isola e prova a rilanciare l’Avellino

SASSARI. Archimede Graziani è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Avellino che disputerà la prossima serie D. Il tecnico ex Lanusei è stato già presentato dalla società irpina che parte con l’ambi...

21 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Archimede Graziani è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Avellino che disputerà la prossima serie D. Il tecnico ex Lanusei è stato già presentato dalla società irpina che parte con l’ambizione di tornare presto nel calcio professionistico. A 38 anni scende in Eccellenza, dopo tanti campionati di serie C e serie D: il nuorese Andrea Pintori che ha firmato per l’Arce, squadra laziale di Eccellenza. Lo Stintino acquista esperienza in mezzo al campo con l’arrivo del trentenne Andrea Coghene, ex Portotorres. Rinforza il reparto fuoriquota l’Atletico Uri che ha preso Giacomo Fantasia.

Nel girone A di Promozione la San Marco Assemini 80 ha colmato il vuoto lasciato da Massimiliano Pani sulla panchina. Al suo posto arriva Riccardo Spini, nelle ultime due stagioni prima al Selargius poi al Guspini Terralba. La Monteponi Iglesias è vicina all’attaccante Giacomo Caddeo (1998), la scorsa stagione all’Orrolese. Interesse anche per il centrale difensivo Giacomo Chessa (1983), ex Muravera e Monastir Kosmoto. In Prima categoria tre importanti rinforzi per la Gioventù Samassi: l’esperto portiere Antonio Lisai (1981) due stagioni fa al Sinnai, il giovane esterno destro Michele Pinna (2001) lo scorso anno al Siliqua, la punta Nicola Serpi (2000), cresciuto nelle giovanili del Samassi. Nuovo anche il tecnico: è Marco Piga, che la scorsa stagione ha allenato la Libertas Barumini. In Seconda categoria bel colpo della Castor Tortolì che ha ingaggiato l’attaccante Alex Podda (1993), giocatore con esperienze in serie D a Portotorres e in Eccellenza nel Tortolì. Ha intanto preso forma il nuovo scacchiere della Freccia Parte Montis. Giocheranno a Mogoro il bomber ex Abbasanta Mario Puddu, il difensore Federico Pilloni e i promettenti Francesco Piras e Alberto Serra.

(st.s. e m.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative