La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Tante facce nuove a Tortolì e il mercato non è chiuso

Tante facce nuove a Tortolì e il mercato non è chiuso

TORTOLI’. Prosegue a Triei, nel campo sportivo comunale di “Sa’e Venu”, la preparazione del Tortolì diretta dai mister Mariano Murino e Gianfranco Ibba, il tandem che la scorsa stagione ha guidato...

22 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI’. Prosegue a Triei, nel campo sportivo comunale di “Sa’e Venu”, la preparazione del Tortolì diretta dai mister Mariano Murino e Gianfranco Ibba, il tandem che la scorsa stagione ha guidato la squadra rossoblù nelle ultime cinque giornate del campionato di serie D. La società presieduta da Pierpaolo Cualbu ha riconfermato solo dieci giocatori della vecchia rosa ricostruita con grande fatica dopo l’allontanamento di Loi. Sono: i portieri Luigi Della Luna e Leonardo Falconetti (2000), i difensori Fabio Nurchis (2001), Massan Mank (2002 originario del Gambia), Konè Saekoue (2001 originario della Costa D’Avorio, convocato nel 2018 nella rappresentativa regionale allievi), i centrocampisti Lukas Ankudinovas, Carlo Fois (2000), Mattias Meloni, Federico Serra, Simone Orrù, e l’attaccante Antonino D’Agostino. Saekoue e Monk sono ospiti del centro per rifugiati di Girasole.

Il presidente Cualbu e il responsabile della comunicazione Andrea Demurtas si sono attivati sul mercato solo negli ultimi giorni dopo aver smaltito la delusione per la retrocessione in Eccellenza. Il Tortoli nella scorsa stagione di serie D ha concluso il campionato al penultimo posto con 26 punti (7 vittorie, 5 pareggi, 22 sconfitte, 36 goal fatti, 65 subiti). Lo staff dirigenziale seguendo le indicazioni dei due mister ha acquistato il difensore Giorgio Novelli, 98 ex Afragolese, Cassino, Puteolana, Eccellenza campana), il centrocampista Alberto Melis (ex Grosseto, Nuorese, Montecatini), Juan Francisco Carrasco Morales, noto Paquito (ex Batis Siviglia, Spoltore, eccellenza abruzzese), originario della Spagna, gli attaccanti Gian Pietro Gennari (ex Leverano, Casano, Gallipoli), e il fuoriquota Federico Mastromarino (99 ec giovanili Cagliari). Una campagna acquisti oculata, tenendo conto delle risorse a disposizione. Il Tortolì è ancora sul mercato. «Per completare la rosa – puntualizza Andrea Demurtas – ci occorrono un difensore centrale, una punta e un altro difensore di esperienza. SPeriamo di chiudere in settimana».

Alessandro Bulla

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative