La Nuova Sardegna

Sport

pugilato 

Anche il quartese Patrick Cappai deve salutare i Mondiali Youth

SASSARI. Le speranze sarde di andare avanti ai mondiali Youth di pugilato, che si concluderanno domenica a Budapest, adesso sono affidate alla sola olbiese Biancamaria Tessari, tra le principali...

24 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le speranze sarde di andare avanti ai mondiali Youth di pugilato, che si concluderanno domenica a Budapest, adesso sono affidate alla sola olbiese Biancamaria Tessari, tra le principali favorite nella categoria 52 kg.

Dopo l’uscita del sassarese Daniele Oggiano (Bt A. Mura) per pugno del thailandese Noppharat Thakhui (4-1), ieri a salutare la rassegna iridata è stato il quartese Patrick Cappai, sconfitto con un netto 5-0 dall’algerino Hichem Maouche. Il portacolori del Team Cappai nella categoria dei 52 kg sul ring della Duna Arena non ha convinto i giudici, nonostante abbia disputato un buon combattimento.

«Il match infatti – sostiene il commissario tecnico azzurro giulio Coletta –, è stato più equilibrato di quanto non dica il risultato. Pat, a mio avviso, ha vinto la terza ripresa che invece è stata data all'algerino. Forse ha disputato un incontro un po' al di sotto delle sue possibilità».

Della pattuglia sarda resta dunque in gara la sola Tessari. L’esponente della Martellini Olbia lunedì nei quarti salirà sul ring per afrontare la vincente fra la thailandese Lapan e l’astraliana Ingledew.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative