La Nuova Sardegna

Sport

il mercato dilettanti 

Il carlofortino Feola firma col Bari

Il carlofortino Feola firma col Bari

Si rinforza il Tortolì: preso il centrocampista Melis. Lisai a Samassi

25 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In serie D l’Avellino di mister Archimede Graziani sta pescando in Sardegna per costruire la squadra della rinascita. A disposizione dell’ex allenatore del Lanusei il laterale sinistro Nicolas Mithra, protagonista due anni fa con la maglia dell’Arzachena e lo scorso anno con la maglia del Lanusei e con lui Rafal Urbansk proveniente dall’under 17 del Cagliari. Ma le novità “sarde” per mister Graziani potrebbero non essere terminate. Sono vicini alla firma due protagonisti del campionato dell’Arzachena terminato con la salvezza: si tratta del laterale basso Cristian Arboleda (e del centrale difensivo Danilo Piroli. Anche il Bari pesca dal mercato sardo e così a disposizione di mister Cornacchini arriva il centrocampista Andrea Feola, lo scorso anno in forza all’Olbia e nelle settimane scorse vicino all’Arzachena.

L’attaccante Simone Rossetti (1997), tre stagioni fa al Castiadas, è stato ingaggiato dall’Imolese, squadra emiliana ripescata in serie C. In Eccellenza il Tortolì porta a termine un altro acquisto: gli ogliastrini fanno firmare il centrocampista Alberto Melis (1993) cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, e la scorsa stagione prima alla Nuorese poi al Montecatini squadra toscana di serie D.

Nel girone A di Promozione la matricola Villasor ingaggia il difensore Riccardo Abachisti (1996) proveniente dal Sant’Elena, ma che ha giocato anche in D con Terracina, Torres e Muravera. Arriva anche l’attaccante brasiliano Vieira Passoni (1997), ex Samassi.

In Prima categoria la Gioventù Samassi acquista l’esperto portiere Antonio Lisai (1982) due anni fa al Sinnai, l’esterno difensivo Michele Pinna (2001) dal Siliqua, e l’attaccante Nicola Serpi (2000), proveniente dalle giovanili del Samassi. In seconda categoria il ripescato Bindua ha un nuovo tecnico: si tratta di Paolo Atzori.

Paolo Muggianu

Stefano Serra

La strage

Famiglia sarda sterminata in Germania, sgomento nell'isola: «Le loro radici sono qui, tornavano spesso»

di Giancarlo Bulla
Le nostre iniziative