La Nuova Sardegna

Sport

galoppo a chilivani 

Zoccolo d’oro vince il Gp Agricoltura

Zodiaca retrocessa al 5° posto perché devia la sua linea di corsa

25 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Nella giornata di apertura della riunione estiva il pubblico degli aficionados non è voluto mancare all'appuntamento con un pomeriggio ippico interessante e caratterizzato da varie sorprese. L'interesse era appuntato sulle due corse per gli anglo arabi e quelle per i purosangue arabi. il Gp Assessore all'Agricoltura si decide alla piegata quando Zodiaca si allarga ma riesce a ripartire e con un autentico "volo" converge verso lo steccato ma, deviando dalla sua linea di corsa, disturba Zoccolo d'oro, Zerozerosette e Zaira, andando a vincere. L'intervento dei commissari la sanziona con la retrocessione al 5° posto, attribuendo la vittoria a Zoccolo d'oro (M.T. Pes-A. Cottu-A. Fadda), gli altri nell'ordine. Altra sorpresa nel Gp Presidenza della Giunta regionale nel quale la "rivincita" fra Orok, subito in testa ma poi fuori dalla lotta, Zibala de Gonare (rimasta imbrigliata nel gruppo e scattata troppo tardi) e Zio Frac (C. Calaresu-GM: Pala-M. Rossini), si è risolta a favore di quest'ultimo.

Il PremioKassar Said per i purosangue arabi di tre anni è stato dominato da Zimbawe (A.E. Pinna proprietario e allenatore) montato da Gessa che lo ha condotto in testa sin dall'avvio controllando gli avversari che lo hanno attaccato in dirittura. Ha risposto con un nuovo scatto che lo ha proiettato agevolmente sul palo di arrivo, davanti a Zambra e a Zaffiro de Lottas.

Il Memorial Antonio Columbu per i purosangue anziani, è andato, come da pronostico a Ussarus (A.E. Pinna- S. Gessa).

Il Città di Ozieri per i p.s.i. di due anni, è stato vinto da Balentia Doc (F. Cappai-C. Congiu-A.D. Migheli) davanti ad Andirla e a Crastu de l'Alguer. L'altra corsa per i puro sangue anziani riservava una sorpresa da parte di Mastersote (G. Pinna-F. Pinna-P. Salis) che regolava nell'ordine l'accoppiata della Scuderia B. Sechi Caraka e Kim Superstar. Prossima giornata di corse venerdì . (Diego Satta)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative