La Nuova Sardegna

Sport

olbia 

Ceter e Vergara decidono l’amichevole col Ghilarza

DOLIANOVA. Una doppietta “colombiana“ di Ceter e Vergara, permette all’Olbia di battere il Ghilarza, nell’amichevole disputata ieri a Dolianova. Il 2-1 finale con cui la squadra allenata da Michele...

26 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DOLIANOVA. Una doppietta “colombiana“ di Ceter e Vergara, permette all’Olbia di battere il Ghilarza, nell’amichevole disputata ieri a Dolianova. Il 2-1 finale con cui la squadra allenata da Michele Filippi ha sconfitto l’avversario oristanese, ha permesso al mister dell’Olbia di trarre buone indicazioni dai suoi giocatori, in una partita contro una squadra che non ha sfigurato contro un avversario di due categorie superiore.

Nell’amichevole col Ghilarza (formazione che partecipa al campionato di Eccellenza), l’allenatore dell’Olbia presenta il seguente undici iniziale: Crosta in porta, difesa composta da Pinna, Vergara , Iotti e Pisano, a centrocampo Vallocchia, Muroni, Pennington e Biancu e davanti Ragatzu e Ceter. Nella ripresa mister Filippi ha inserito Van der Vant, l’ultimo arrivato Marson, Mastino, Pitzalis, Cusumano, Tetteh,Caligara, Senesi e Martiniello. Mentre non hanno fatto parte della gara Cotali, Bellodi e Ogunseye. In panchina ma non sono entrati i giovanissimi Soro, Melgari e Occhioni.

La partita si sblocca dopo soli tre minuti di gioco con Ceter che ha finalizzato in rete una serie di rimpalli. Nella ripresa solita girandola di sostituzioni e alla mezz’ora il Ghilarza perviene al pareggio. Passano 5’ e l’Olbia si riporta in vantaggio: cross di Caligara e colpo di testa vincente di Vergara. La rete del 2-1 è arrivata grazie alla combinazione di due degli ultimi arrivata in casa Olbia: Caligara e Vergara che sono approdati alla corte di Filippi la scorsa settimana con Bellodi.

Paolo Muggianu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative