La Nuova Sardegna

Sport

Portiere dal Palermo per l’Olbia, un bomber brasiliano a Nuoro

Portiere dal Palermo per l’Olbia, un bomber brasiliano a Nuoro

SASSARI. L’Olbia ha acquistato a titolo definitivo dal Palermo il portiere Leonardo Marson. Nato a Udine vent’anni fa, il nuovo arrivato vanta inoltre quattro presenze con le Rappresentative...

26 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Olbia ha acquistato a titolo definitivo dal Palermo il portiere Leonardo Marson. Nato a Udine vent’anni fa, il nuovo arrivato vanta inoltre quattro presenze con le Rappresentative Nazionali Under 18 e Under 19.

Giovanni Pittalis è il nuovo allenatore del San Teodoro. L’esterno offensivo Fabio Padulano (1994) nella prima parte della scorsa stagione alla Nuorese, è stato ingaggiato dal Bitonto, squadra pugliese di serie D.

In Eccellenza altri due rinforzi fanno invece sognare la Nuorese: arrivano l’attaccante brasiliano Donigatti Menestrin Muriel (1996), ad inizio carriera nel Vasco da Gama una delle squadre più famose in Brasile, e nelle ultime tre stagioni in serie D con le maglie di Viterbese, Serpentara e Cynthia Genzano, e il centrocampista fuoriquota Antonio Bussu (2000), proveniente dal Taloro Gavoi.

Nel girone A di Promozione scatenata la Monteponi Iglesias: acquistati l’attaccante Marco Monni (1997), la scorsa stagione in Eccellenza con la Ferrini Cagliari, ma due anni fa in serie D col Muravera, il difensore Eduardo Murgia (1991) ex La Palma Monte Urpinu e Barisardo, e il centrocampista Lorenzo Nonnis (1998) ex Samassi e Siliqua. Potrebbero arrivare Michele Medda (1992) ex Carloforte e Ferrini Cagliari, la punta Nicola Ataldi (1999) la scorsa stagione al Villasor in Prima categoria, e l’esperto centrale di centrocampo Antonio Ferraro (1985) proveniente dal Sadali (Prima categoria), che ha giocato in serie D con Tempio Calangianus e Villacidrese.

In seconda categoria Andrea Loi è il nuovo allenatore del retrocesso Sestu, proviene dalla Gemini Pirri. Il Bindua ingaggia l’esterno offensivo Alessio Sireus (1997), nelle ultime due stagioni prima alla Monteponi Iglesias poi al Carbonia.

St. S. e P. M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.
In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative