La Nuova Sardegna

Sport

Spalletti amaro: «É difficile da spiegare» Belotti: «Bene, soprattutto nel 2° tempo»

MILANO. «Abbiamo preso il primo gol del Torino in un modo difficile da spiegare: siamo stati sorpresi da un lancio lungo. Poi subentrano pressioni, c'è la testa di questa squadra importante che ne...

27 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. «Abbiamo preso il primo gol del Torino in un modo difficile da spiegare: siamo stati sorpresi da un lancio lungo. Poi subentrano pressioni, c'è la testa di questa squadra importante che ne sente tante..». È un Luciano Spalletti che non nasconde il suo stato d'animo: «È preoccupante - dice nel dopo gara -. Anche l'anno scorso, quando abbiamo perso la prima partita, è stato difficile rimanere nelle proprie qualità: in certi momenti questa squadra perde qualsiasi connotato».

Felice Belotti. «Qualche occasione l'abbiamo anche avuta per vincere la partita, però siamo sempre a San Siro contro una squadra come l'Inter, quindi portiamo via questo pareggio sapendo che possiamo fare bene. Tutte le squadre che ci verranno ad affrontare sapranno che il Toro è quello che si è visto nel secondo tempo». Il bomber del Toro, vede in chiave molto positiva il risultato di San Siro, il pari per 2-2 ottenuto dopo essere stati sotto di due reti. Ma Belotti ritiene di aver vinto la sfida contro Icardi? «Icardi è un attaccante che ha fatto almeno 20 gol ogni anno - risponde il “Gallo” -, quindi si sbloccherà sicuramente e continuerà a fare gol. San Siro mi porta bene tranne che con la Nazionale. L'importante è però che la squadra porti a casa qualche punto, sia che io segni o meno». Il Torino può ambire all'Europa? «È ancora presto per dirlo. Noi conosciamo le nostre qualità: sappiamo dove dobbiamo migliorare e dove siamo forti. Pensiamo partita dopo partita e, a fine anno, vedremo come siamo messi in classifica».



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative