La Nuova Sardegna

Sport

Atletica, Filippo Tortu su Fb: "Ora sono tempiese"

Filippo Tortu in comune a Tempio col padre Salvino e il sindaco Biancareddu (foto Angelo Mavuli)
Filippo Tortu in comune a Tempio col padre Salvino e il sindaco Biancareddu (foto Angelo Mavuli)

Il recordman di origini sarde esprime sui social la sua emozione per la cittadinanza onoraria conferita all'unanimità dal consiglio comunale di Tempio Pausania, città di nascita del padre Salvino

28 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO PAUSANIA. «26/8/2018, ore 9:00. Mi è stata conferita la Cittadinanza Onoraria di Tempio Pausania. Una data e un'ora che non scorderò più per tutta la vita. Mi sono sempre sentito Sardo e, d'ora in avanti, potrò dire di esserlo, a tutti gli effetti. Grazie ai Tempiesi, alla Gallura e alla Sardegna per farmi sentire parte di questo fantastico popolo. Ora posso dirlo: Socu Timpiesu (sono tempiese, ndr)».

Lo scrive sul suo profilo Facebook, il velocista Filippo Tortu, al quale domenica è stata conferita dal sindaco Andrea Biancareddu, la cittadinanza onoraria di Tempio Pausania, in Gallura.

Il recordman dei 100 metri, accompagnato dal padre, originario del centro gallurese, ha poi partecipato alla festa patronale.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17188094:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/08/26/fotogalleria/filippo-tortu-cittadino-onorario-di-tempio-1.17188094]]

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative