La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Ibonirrida primo alla Caletta A Uta dominano Solla e Nieddu

SASSARI. Morad “Tore” Ibonirrida davanti all'allievo Francesco Mei e la bolotanese Simona Longu, che ha preceduto Maria Elisa Marongiu, si sono imposti nelle due prove assolute della prima edizione...

28 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Morad “Tore” Ibonirrida davanti all'allievo Francesco Mei e la bolotanese Simona Longu, che ha preceduto Maria Elisa Marongiu, si sono imposti nelle due prove assolute della prima edizione del Trofeo La Caletta di Corsa mentre a Uta a tagliare per primi il traguardo delle due prove assolute sono stati il beniamino di casa Claudio Solla e l'alaese Raimonda Nieddu.

Sabato si è disputata la prima edizione del Trofeo La Caletta di Corsa organizzata dall'associazione "360 Eventi" in collaborazione con "Kitesurf La Caletta", il Comune e la Fidal. Nella prova assoluta maschile di 7600 metri Morad Ibnorrida (atl.Olbia) ha tagliato per primo il traguardo precedendo l'allievo Francesco Mei (Atl.Olbia) e Gianfranco Rosso (Ccrs Sorso) . Quarto Fausto Nicolosi (Atl.Fanfulla Lodigiana) seguito da Paolo Fazzi, Antonio Pinna, Simone Cardone, Giuseppe Pazzola e Carlo Demartino. Tra le donne la prova sui 5700 metri ha registrato il successo di Simona Longu (Olimpia Bolotana) su Mariaelisa Marongiu (Orani), Anna Maria Ruzzettu (Ccrs Sorso) e Laura Duchi, Alessandra Ceccarelli, Tiziana Frasconi e Rosanna Fronteddu.

Domenica a Uta buona la prima del Trofeo Atletica Uta-Memorial Tore Meloni. La prova assoluta sulla distanza di 5000 metri ha visto primo tra gli uomini il sempre più convincente Claudio Solla (Atl.Uta). Ha preceduto Riccardo Usai (Amsicora) e Michele Carta (Atl. Gialeto) . La prova donne sulla stessa distanza ha invece visto prima al traguardo Raimonda Nieddu (Cagliari Atletica) davanti a Cinzia Meloni (Pod. San Gavino) e Silvia Littera (Atl.Valeria). Nelle belle prove giovanili Eleonora Usai e Simone Palmas si sono imposti tra gli allievi, Silvia Setzu e Alessandro Lecca tra i cadetti e Denise Soro e Mattia Soi tra i ragazzi.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative