La Nuova Sardegna

Sport

Filippo Tortu sui social: «Socu timpiesu»

Filippo Tortu sui social: «Socu timpiesu»

TEMPIO. Ancora qualche giorno di meritate vacanze in Sardegna, alternando il mare a qualche allenamento leggero. Le ferie di Filippo Tortu sono agli sgoccioli. Il primatista italiano dei 100 metri...

29 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ancora qualche giorno di meritate vacanze in Sardegna, alternando il mare a qualche allenamento leggero. Le ferie di Filippo Tortu sono agli sgoccioli. Il primatista italiano dei 100 metri piani si trova nell’isola insieme alla sua famiglia, che oggi sarà in festa per il compleanno di papà Salvino. A tenere banco è ancora la domenica trascorsa a Tempio, dove gli è stata conferita la cittadinanza onoraria.

Dopo le parole pronunciate a caldo, Filippo si è poi rivolto ai fan sui social network per raccontare la sua soddisfazione. «Socu timpiesu», ha twittato ieri. Lo sprinter azzurro ha pubblicato una foto della cerimonia, con una lunga descrizione. «26/8/2018, ore 9:00 – ha scritto –. Mi è stata conferita la Cittadinanza Onoraria di Tempio Pausania. Una data e un'ora che non scorderò più per tutta la vita. Mi sono sempre sentito Sardo e, d'ora in avanti, potrò dire di esserlo, a tutti gli effetti. Grazie ai Tempiesi, alla Gallura e alla Sardegna per farmi sentire parte di questo fantastico popolo. Ora posso dirlo: Socu Timpiesu».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative