La Nuova Sardegna

Sport

duathlon 

Il “Virgin Strive Challenge” fa tappa in Sardegna

SANT'ANTIOCO. Sbarca in Sardegna l'edizione 2018 del Virgin Strive Challenge, maratona sportiva estrema a tappe, che si svolge fra Italia e Francia, organizzata dal noto brand internazionale a scopo...

29 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANT'ANTIOCO. Sbarca in Sardegna l'edizione 2018 del Virgin Strive Challenge, maratona sportiva estrema a tappe, che si svolge fra Italia e Francia, organizzata dal noto brand internazionale a scopo benefico.

La carovana degli atleti partecipanti alla sei giorni di gare sarde di duathlon bici-kayak, approderà a Cagliari domani, per iniziare la prima tappa ciclistica venerdì, con partenza da Pula e arrivo nella cittadina lagunare di Sant'Antioco, dove sono attesi un'ottantina di bikers dalla tarda mattinata al primo pomeriggio, di fronte al MuMa Hostel, nel lungomare cittadino.

Il giorno seguente, sabato 1 settembre, dalle 9 il gruppo riprenderà il viaggio verso nord per le altre tappe del giro in bici, fino al 3 settembre, previste a Guspini, Fordongianus e Alghero. Una volta giunti nella città catalana, si cambia mezzo ed elemento, spostandosi in mare a bordo di kayak, per affrontare, il 4 e 5 settembre, un percorso marittimo con arrivo a Porto Conte.

L’obiettivo dichiarato degli organizzatori, è affrontare sulle due ruote un centinaio di chilometri al giorno e una decina in mare. Dal 6 al 9 settembre, passando da Castelsardo il Challenge si sposterà in Corsica dove, dal 9 al 13, verrà attraversata tutta l’isola, seguendo percorsi di trekking. Seguirà il trasferimento oltre mare con destinazione il Principato di Monaco, da cui, tra ciclismo e camminate, i partecipanti seguiranno un itinerario che li porterà, a fine settembre, fino al Monte Bianco, tappa finale del lungo giro.

La multinazionale Virgin, oltre che per testare le capacità e il cimento degli iscritti in attività sportive estreme, ha organizzato l'iniziativa per raccogliere fondi destinati a progetti imprenditoriali di ragazzi in difficoltà, che hanno limitate possibilità economiche e conoscenze insufficienti del mondo del business.

Simone Repetto

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative