Mura e Imprugias, mani sul Challenge

Circuito promozionale dell’atletica: le nuove classifiche a una gara dal termine

SASSARI. Il lanciatore sassarese Michele Mura e la velocista cagliaritana Patricia Amali Imprugias guidano la classifica assoluta provvisoria, dopo sette prove, del Challenge 4 Mori. Il circuito promozionale sardo dell'atletica su pista stà per dare i suoi verdetti definitivi con le ultima gare di settembre ma la graduatoria dopo la settima prova, è ben definita con un gruppo di atleti che si contendono i primi posti e che difficilmente potranno essere insidiati nelleprossime gare. Mura (Pol.Gonone Dorgali), reduce dalla vittoria nel lancio del disco anche nella nona tappa disputata a Sassari lo scorso fine settimana con un lancio del disco a oltre 40 metri, guida la graduatoria provvisoria del Challenge con 3527 punti, punteggio che gli permette di sopravanzare il promettente saltatore in alto allievi Massimiliamo Luiu (Libertas Sassari) , che si attesta a 3437 punti, e il triplista cagliaritano Paolo Caredda (amsicorino prestato alla Gonone Dorgali) che è a quota 3258. Seguono i primi tre in classifica il quattrocentista Mattia Piredda (Cus Sassari) con 3002, l'altro allievo Leonardo Porcu (Oristano) con 2971, Giuseppe Bonifacio (Amsicora) con 2955, Alberto Farris (lib.Campidano) con 2944, Luca Zoncu, Fabio Piras e Cheik Sabidou Diallo.

Tra le donne la promettente junior Imprugias (Amsicora) con 5248 si è presa nettamente la testa della classifica precedendo l'allieva Sonia Melis (Dinamica Sardegna) con 4404 e Camilla Chessa (Cagliari Atletica) che con 3707 precede la campionessa sarda della velocità Giulia Mannu (Delogu Nu) , quella dei 400 Camilla Pitzalis (Cus Cagliari) e quella dei lanci Elisa Pintus (Cus Cagliari), arrivate rispettivamente a 3656, 3287 e 3037 punti. Seguono in classifica Beatrice Purcu (Sulcis Carbonia, 2666 punti), Sofia Atzeni (Amsicora, 2565) e Alessia Farci (Cus Cagliari, 2549).

Tra gli allievi il vicecampione italiano allievi Luiu (Libertas Sassari) lotta per la testa della classifica con l'oristanese Leonardo Porcu (con 3567 punti contro 3473) e sono seguiti da Luca Zoncu (Oristano) a 3199 e a 3113 da Andrea Laconi e Davide Lin a 3087 (tutti Atl.Oristano) e da Ithocor Meloni (Cus SS) a 3077.

Tra le allieve invece Sonia Melis (Dinamica
Sardegna)è nettamente in testa. Con 4644 punti precede la compagna di squadra Ilaria Meli con 3950 e Elena Niemen (Atl.Valeria) con 3746. Seguono in classifica Beatrice POrcu, Federica Loi, Rachele Pilo e Michela Frongia.

Roberto Spezzigu

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro