La Nuova Sardegna

Sport

Le amichevoli

arzachenaSei gol degli smeraldinial Luogosanto Vittoria per 6-1 dell’Arzachena nell’amichevole di ieri sera contro il Luogosanto. Una sgambata proficua per entrambi gli allenatori (Mauro Giorico per...

31 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





arzachena

Sei gol degli smeraldini

al Luogosanto

Vittoria per 6-1 dell’Arzachena nell’amichevole di ieri sera contro il Luogosanto. Una sgambata proficua per entrambi gli allenatori (Mauro Giorico per l’Arzachena e Alessandro Sassu per il Luogosanto). Il Luogosanto (tra le sicure protagoniste del prossimo torneo di Prima categoria) non sfigura davanti ai più quotati cugini, permettendosi il lusso di pareggiare con Marco Degortes, l’iniziale vantaggio di Alessandro Gatto. Quest’ultimo realizza una doppietta e poi Luca La Rosa fissa il punteggio sul 3-1, con cui si chiude il tempo. Nella ripresa le altre reti di Sanna, Pandolfi e Ruzzittu. (p. m.)

il derby

Il Tempio supera

il Calangianus

Finisce 2 a 1 per i galletti il derby dell’alta Gallura, giocato con intensità da entrambe le squadre. Due tempi di 40’ allo stadio Nino Manconi tra Tempio e Calangianus in una partita in cui entrambe le compagini hanno messo in mostra una buona forma fisica, con gli azzurri che sono passati subito in vantaggio al 2’ con Cacace, che lanciato da Gerardo Addis insacca alle spalle di Nicolai. Al 37’ c’è il pareggio giallorosso con Chiappetta che nell’area piccola insacca su angolo di Scotto. Nella ripresa il Tempio segna il 2 a 1 con una bella punizione dalla destra di Aloia che insacca all’angolo con un bel lob. “Sono contento - ha detto il mister tempiese Nativi - ci siamo mossi bene, la squadra sta crescendo”. “Prima partita per noi - ha dichiarato l’allenatore ospite Ciarolu- in cui ci mancavano diversi titolari come Ferreyra e Bazzoni ma sono soddisfatto».(m. g.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative