La Nuova Sardegna

Sport

Rumba Star vince il Premio Palmerio Agus

Rumba Star vince il Premio Palmerio Agus

Galoppo a Chilivani: straordinaria rimonta di Kim Superstar nella “Offelleria Acciaro” per gentleman

01 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CHILIVANI. Un pomeriggio nuvoloso ha accompagnato la seconda giornata della riunione estiva di Chilivani. Si inizia con il Premio Palmerio Agus per cavalli purosangue di tre anni. Sin dalla sgabbiata si mette in evidenza Rumba Star (B. Sechi-A. Muroni-F. Dettori), presto tallonata da Eldora che, alla dirittura, scatta sulla battistrada rifacendo lo svantaggio e lottando fin sul palo per finire ad una corta testa.

Nella corsa Gentleman Offelleria Acciaro Porto Torres, si mette in evidenza Arrow Demontentosu tallonato dalla coppia di scuderia Furud e Leader Queen. Alla piegata rinviene dal fondo del gruppo Kim Superstar (B. Sechi-S. Cargiaghe-D. Zucca) che, a centro pista, lancia la progressione e conquista la testa che mantiene per una lunghezza su Gold Faire. Interessante il Premio Luigi Comida, riservato agli anglo arabi a fondo arabo, animato da Zumpadore che va all’attacco, raggiunto e superato al curvone da Zio Fester che conquista lo steccato e tenta lo scatto. Zaarkhan (Sc. S. Giuliano- GM. Pala-N. Murru) lo affianca e ingaggia un’aspra lotta ed emerge per due lunghezze.

Gli anglo arabi a fondo inglese si sono sfidati nel Pr.emio Terme S. Saturnino, animato da una generosa Zela, tallonata da Zia Zelinda e Zelia. All’uscita dal tornante si sfidano allo sprint ed è Zelia (G.G. Cargiaghe-S. Cargiaghe-F. Dettori) che emerge con buon margine mentre per il secondo posto Zigante rinviene su Zia Zelinda.

Nel Comitato S. Antonio Abate di Bolotana per i purosangue anziani High Pitch fa andatura sempre tallonato da Red Cross (A. Denicu-S. Cargiaghe-F. Dettori) che rompe gli indugi alla piegata e si presenta tutta sola in dirittura. Calaluna rinviene ma rimane battuta. In chiusura la corsa riservata agli anglo arabi anziani Premio Golfo dell’Asinara, ha visto emergere Rijahid (N. Caria-F. Pinna-P. Salis) su Viollet le Duc .

Diego Satta

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative