La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Ultimo appuntamento del Challenge 4 Mori sulla pista di Cagliari

CAGLIARI. Eugenio Meloni che si confronta con l'allievo emergente Massimiliano Luiu e poi le sfide per confermarsi al vertice della classifica finale del Challenge 4 Mori. Sono questi i tempi di un...

01 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Eugenio Meloni che si confronta con l'allievo emergente Massimiliano Luiu e poi le sfide per confermarsi al vertice della classifica finale del Challenge 4 Mori. Sono questi i tempi di un fine settimana molto ricco per l’atletica leggera sarda. Si comincia oggi con la pista, a Cagliari, dove è imn programma la decima e conclusiva prova del Challenge 4 Mori. Tante le prove da seguire con attenzione tra cui quella della campionessa sarda dello sprint Giulia Mannu (Delogu Nu), attualmente in testa alla classifica provvisoria del circuito con 5535 punti davanti a Elisa Pintus (5479, Cus Cagliari, in gara nel peso) Patricia Amali Imprugias (5451) e Camilla Pitzalis (5022, Cus Cagliari, in gara nei 400 metri).

Tra gli uomini guida il lanciatore sassarese Michele Mura (Pol.Gonone Dorgali) con 5090 punti. Lo segue Matta Piredda (Cus Sassari) con 5048 in gara oggi nei 200 metri e il triplista Paolo Caredda con 4281. Da seguire anche la sfida del salto in alto dove si affrontano il primatista sardo assoluto Eugenio Meloni (cagliaritano ora al GS Carabinieri) e l'allievo Massimiliano Luiu (Libertas Sassari).

Merita attenzione anche la prova della pluriprimatista sarda Claudia Pinna (Cus Cagliari) nei 3000 e il rientro di Daniela Lai (Cus Cagliari), in gara nel lungo dopo la maternità.

Per la corsa su strada invece l'appuntamento è per domani a Sestu dove, con inizio alle ore 17 si corre per la prima edizione della Sextum Miliarum, manifestazione regionale organizzata dalla Athletics & Sport Education - Sestu con il Comune, la Fidal e il CSEN. Si correrà in località San Gemiliano presso la Chiesa campestre, a 4 km dal paese, con prove per tutte le categorie federali dai giovanissimi esordienti fino agli assoluti e ai senior-master.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative