La Nuova Sardegna

Sport

Budoni, Cerbone: mi dimetto, anzi no

Budoni, Cerbone: mi dimetto, anzi no

Respinta la richiesta del mister. Coppa Serie D, domani c’è il forte Racing Aprilia

03 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Rientrano le dimissioni di Raffaele Cerbone. L’allenatore del Budoni, forse per dare una scossa all’ambiente ed evidenziare il ritardo nei lavori per il rifacimento del manto in sintetico del comunale, l’altro ieri aveva comunicato alla società del presidente Riccardo Bua l’intenzione di lasciare. Notizia che ha lasciato di stucco i dirigenti e i giocatori che da un mese si allenano duramente in via dell’inizio del torneo. Uno sfogo, probabilmente, quello del mister di Afragola stanco di lamentarsi per l’incolumità dei ragazzi costretti a disputare le sedute quotidiane su un terreno duro e liso. La società ha immediatamente respinto la richiesta arrivata dopo la vittoria ai rigori nella prima gara di Coppa Italia ad Ostia e gli ha rinnovato la fiducia in vista dell’impegnativa partita di domani.

«Avevo chiesto di andar via perché secondo me non c’erano più le condizioni per proseguire – spiega Cerbone – Sono emerse problematiche legate ad alcuni problemi logistici da risolvere e soprattutto a quello del campo. La mia richiesta non è stata accettata ed io continuo a fare l’allenatore del Budoni». Il mister sarà quindi regolarmente in panchina domani pomeriggio (calcio d'inizio ore 15,30) quando al comunale sarà di scena il Racing Aprilia, società ambiziosa che punta al salto di categoria e che annovera nelle proprie fila due veri talenti: Daniele Corvia oltre 300 presenze in serie A con Lecce, Siena e Brescia; e Ruben Oliviera, 35enne ex della Juventus.

«E una delle squadre più attrezzate del nostro girone – dice il diesse Renzo Oggianu – «Noi cercheremo di fare la nostra partita ma sia ben chiaro che le gare di Coppa ci servono solo per preparare al meglio il campionato». Nelle file del Budoni ci sono frattanto da segnalare due nuovi arrivi: il sedicenne Gabriel Soro nativo di Ottana e tesserato per l’Olbia; e il 19enne Alessandro Gungui, lo scorso anno alla Nuorese ed ex Primavera del Cagliari. Nell’undici di partenza contro l’Aprilia ci dovrebbe essere anche Mauricio Villa, ripresosi dal leggero infortunio che gli ha fatto saltare l’esordio di mercoledì con l'Ostiamare.

Sergio Secci

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative