Vai alla pagina su Tutto Dinamo
l’appuntamento di martedì 

Banco-Efes Istanbul, torna il “Città di Nuoro”

NUORO. Grande attesa per la prima edizione del “Trofeo Città di Nuoro – Su Redentore”, appuntamento cestistico che martedì porterà sul campo del PalaDonBosco un’amichevole internazionale di lusso: la...

NUORO. Grande attesa per la prima edizione del “Trofeo Città di Nuoro – Su Redentore”, appuntamento cestistico che martedì porterà sul campo del PalaDonBosco un’amichevole internazionale di lusso: la Dinamo Banco di Sardegna e i turchi dell’Efes Istanbul. «Abbiamo un legame particolare con questa città – ha detto Federico Pasquini, general manager della Dinamo –.Qui respiriamo sempre grande entusiasmo e grande impegno, il che fa di questo appuntamento una serata speciale. Martedì il pubblico avrà la possibilità di vedere l’avversario migliore di questo precampionato. L’Efes Istanbul è una squadra fatta di giocatori che hanno una storia europea importante».

Ad attendere i giganti biancoblù tanti atleti della Icnhos Basket: «Siamo orgogliosi – commenta il presidente Salvatore Sanna – che si sia istituito un trofeo internazionale per la città e speriamo in futuro di poter allargare l’evento per farne un torneo con più squadre. Lavoriamo per far crescere il basket a Nuoro fra grandi difficoltà ma questo non ci impedisce di continuare a farlo con grande entusiasmo e ad impegnarci per raggiungere al più presto i nostri obiettivi».

Il Trofeo Città di Nuoro sta creando positivo fermento anche in tutto il mondo sportivo cittadino e non solo, come dimostrano anche le parole del delegato provinciale Coni Sandro Floris e del consigliere regionale Fip Luca Pala: «Ringraziamo di cuore la Dinamo Sassari e la società Ichnos che malgrado le difficoltà, soprattutto economiche e strutturali, porta avanti un
progetto importante per la comunità». Tra i promotori anche il Comune: «Abbiamo deciso di inserire questo evento nell’ambito delle celebrazioni del Redentore – ha detto il sindaco Soddu – ritenendo che lo sport e i valori che porta con sé abbiano un grande valenza sociale». (a.m.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro