La Nuova Sardegna

Sport

Debutto in casa per Torres e Budoni

Debutto in casa per Torres e Budoni

Si parte domenica 16: i rossoblù ospitano il Lanusei, i galluresi sfidano il Latte Dolce. Trasferta a Ostia per il Castiadas

06 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si comincia con un doppio derby per le squadre di serie D. Il calendario, ufficializzato ieri pomeriggio dalla Lega Nazionale Dilettanti mette subito di fronte Torres e Lanusei (stadio Vanni Sanna di Sassari) e Budoni-Latte Dolce. Avvio in trasferta per il Castiadas che deb0utterà sul campo dell’Ostiamare. Nella seconda giornata la Torres giocherà a Civita Castellana contro il Flaminia, il Castiadas ospierà il Trastevere, il Latte Dolce la Lupa Roma e il Lanusei il Latina. Impegno in trasferta per il Budoni contro il Monterosi. La prima sepresa è in calendario nel terzo turno che si giocherà mercoledì 26 settembre e che prevede il derby sassarese tra la Torres e il Latte Dolce. Per i rossoblù non è una gran bella notizia per almeno due motivi: perchè la sfida con i cugini arriva troppo presto, con le squadre ancora in fase di rodaggio, e perchè giocare un derby di mercoledì e uno schiaffo per il pubblico.

La stagione si preannuncia comunque avvincente con piazze importanti e un organico di 168 squadre che ha costretto la Lega a prevedere tre gironi formati da 20 squadre ciascuno (compreso quello delle squadre sarde) che quindi affronteranno 38 giornate di calendario contro le 34 dei classici gironi a 18. Previsti sette turni infrasettimanali: 14 novembre, 12 dicembre e 18 aprile per tutti e nove i gironi; 26 settembre, 24 ottobre (andata) e 16 gennaio, 13 febbraio (ritorno) per i gironi a 20 squadre. Due le soste, la prima il 30 dicembre per le festività natalizie, la seconda il 10 marzo 2019 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio. Il girone di andata terminerà il 23 dicembre, mentre la stagione regolare si concluderà il 5 maggio 2019.

Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 28 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 31 marzo 2019. Dal 12 maggio si passerà alle 16.

Il calendario non dispiace alle due squadre sassaresi. «Il Lanusei è un buona squadra - ha commentato il presidente della Torres Salvatore Sechi – ma noi vogliamo cominciare bene la stagione». Ottimismo anche in casa del Latte Dolce. «Cominciamo a Budoni – ha detto RobertoFresu – e dovremo stare attenti perchè mister Cerbone fa giocare bene le sue squadre. Però siamo pronti e finalmente la parola passa ala campo».

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative