La Nuova Sardegna

Sport

l’amichevole (ore 17,45) 

Serata di gala a Terralba: in campo Cagliari e Olbia

Serata di gala a Terralba: in campo Cagliari e Olbia

CAGLIARI. Derby nord-sud al "Remigio Corda" di Terralba. Stasera alle 17.45 il Cagliari se la vede con l'Olbia. Una sorta di amichevole in famiglia al centro della Sardegna, un buon acchito per le...

06 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Derby nord-sud al "Remigio Corda" di Terralba. Stasera alle 17.45 il Cagliari se la vede con l'Olbia. Una sorta di amichevole in famiglia al centro della Sardegna, un buon acchito per le tifoserie della zona. Rolando Maran si ritrova senza otto pedine chiave (Barella, Cragno, Romagna, Cerri, Lykogiannis, Srna, Klavan e Ionita) impegnate con le nazionali. Ma poco importa, si gioca con l'animo e lo spirito giusto.

I "cugini" dell'Olbia allenati da Michele Filippi sono sparring partner che contribuisce a rendere piacevole la festa con la tifoseria dell'Oristanese. Peraltro, pare certo il tutto esaurito: i circa seicento biglietti per la tribuna dell'impianto di Terralba sono stati quasi tutti venduti. Per i ritardatari botteghino dello stadio aperto questo pomeriggio dalle 15.30. Il Cagliari garantisce comunque, nonostante le numerose assenza, un tema all'altezza. Da Pavoletti a Padoin passando per Srna, Cigarini, Dessena, Pajac, Castro, Sau, Farias, Andreolli e Pisacane, Maran potrà continuare nel dare spazio e minutaggio ai suoi. Certo dal via Simone Aresti. Sardo di Carbonia, classe '86, guantoni di pregio rientrati al Cagliari dopo l'esordio in A nel 2006/07.

L'Olbia del patron Alessandro Marino ha in campo alcuni giovani, con capitan Pisano e il bomber Ragatzu, provenienti dalla Primavera rossoblù. Tra questi, Pennington, Caligara, Cotali, Tetteh e Crosta. In breve, faccia a faccia che si annuncia interessante. Dal campo. Ieri, la squadra si è ritrovata al Centro sportivo di Assemini. Agli acciaccati Rafael e Ceppitelli si è aggiunto Faragò: lombalgia.

Abbonamenti. C'è tempo sino a domani per abbonarsi al Cagliari. Le tessere sono acquistabili negli Store del Largo Carlo Felice, tutti i giorni (domenica inclusa), dalle 9 alle 20.30, e in piazza L'Unione Sarda (lunedì/venerdì, 9-13 e 16-20; sabato 9 alle 13).

Mario Frongia

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative