La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Lorenzo Patta la star dei regionali Allievi oggi e domani a Sassari

SASSARI. Il golden boy dell'atletica sarda Lorenzo Patta (elemento di spicco anche dello sprint nazionale under 20) sarà l'elemento di spicco della manifestazione in programma oggi e domani allo...

08 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il golden boy dell'atletica sarda Lorenzo Patta (elemento di spicco anche dello sprint nazionale under 20) sarà l'elemento di spicco della manifestazione in programma oggi e domani allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari dove sono in programma i campionati sardi allievi. Sarà questo l'appuntamento più importante del fine settimana dell'atletica leggera sarda che, oltre queste prove dei Pini-Siddi che prevedono l'inizio gare alle ore 17 entrambe le giornate, prevede anche una manifestazione di gare giovanili su pista a Nuoro (rinviata invece la prova di corsa su strada di Villasor).

Patta (Atl. Oristano), semifinalista dei mondiali U20 dei 200 metri in Finlandia (con nuovo record sardo di categoria di 21"09)e campione italiano junior dei 100 metri e dei 200 con tempo di 10"37 e 21"11, chiamato all'impegno nella gara spuria dei 150 metri vuole prendersi ancora un primo posto negli annali dei migliori sprinter sardi di ogni tempo. Ha nel mirino il primato junior di 15"92 di Michele Zucca (Serramanna) stabilito a Nuoro nel 1998, quello U23 di 15"73 che appartiene a Nicola Asuni e Giovanni Pau e, magari, anche quello assoluto di 15"48 (Nuoro-1997) che detiene Nicola Asuni (Oristano).

Sempre oggi gare anche al campo comunale “Tommaso Podda” di Nuoro ( ore 10), è in programma la prova del circuito promozionale Atletica Più 2018-Trofeo MEM Informatica . Previste prove per e categorie cadetti, ragazzi e esordienti A con assegnazione dei titoli provinciali dei 1000 metri e giavellotto cadetti, dei 1000 metri ragazzi e dei 50 metri esordienti. Uno spettacolo interessante.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative