La Nuova Sardegna

Sport

Al Muravera la battaglia con il Tortolì

Al Muravera la battaglia con il Tortolì

Ospiti in dieci dal 23’ ma due volte in vantaggio, nella ripresa emergono i locali

10 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Il Muravera batte con un sonante 5 - 3 il Tortolì e accede ai quarti di finale della coppa Italia di Eccellenza nei quali affronterà il Taloro Gavoi. Si era messa male per Nieddu e compagni, sotto di due reti dopo appena 9’ e vicini allo 0-3. I gialloblù sarrabesi hanno poi reagito con veemenza e nel giro di appena 2’ sono riusciti a riequilibrare la gara pervenendo al pareggio. Il Tortolì (in dieci dal 23’) nei minuti finali del primo tempo è passato nuovamente in vantaggio, poi i locali hanno avuto la meglio nella ripresa . Sugli scudi Giuseppe Meloni: ha realizzato 4 reti.

La cronaca. I rossoblù ogliastrini al 1’ passano in vantaggio con un piattone di Gennari che approfitta di un errore difensivo di La Vista. Al 7’ i padroni di casa reclamano un rigore per fallo di mano di Ladu su cross di Viani. Al 9’ gli ospiti usufruiscono di un rigore per fallo di Bruno su Gennari: trasforma Mattias Meloni. Al 12’ Della Luna respinge in tuffo in angolo un’incornata di Nieddu indirizzata nell’angolo alto su azione di calcio d’angolo. Al 21’ il Muravera accorcia col colpo di testa di Meloni su cross di Cadau; e al 23’ pareggia col rigore trasformato da Nieddu e concesso per fallo da ultimo uomo di Usai (espulso), su Cadau. Al 43’ il Tortoli passa di nuovo in vantaggio con un diagonale di Gennari smarcato da Hankudinovas. Nella ripresa all’8’ il Muravera pareggia col colpo di testa di Meloni su cross del nuovo entrato Nurchi. Ancora Nurchi al 10’ serve il bomber che con una finta si libera di 2 avversari e segna con un diagonale rasoterra; ancora lui al 17’, lanciato da La Vista, supera in velocità D’Agostino e Fois per la quinta rete.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative