La Nuova Sardegna

Sport

L’ex Primavera del Cagliari Popiela muore in un incidente stradale

L’ex Primavera del Cagliari Popiela muore in un incidente stradale

CAGLIARI. L’ex calciatore della Primavera del Cagliari, Krystian Popiela, è morto la notte scorsa in un incidente d’auto. Sull’autostrada A4 all’altezza di Wola Wielka, in Polonia, il ventenne...

11 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. L’ex calciatore della Primavera del Cagliari, Krystian Popiela, è morto la notte scorsa in un incidente d’auto. Sull’autostrada A4 all’altezza di Wola Wielka, in Polonia, il ventenne avrebbe perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro le barriere. Il calciatore è morto sul colpo. La conferma del decesso è arrivata da parte da parte dell’allenatore del giocatore e della sua squadra, lo Stal Rzeszow.

La tragica notizia ha turbato il Cagliari Calcio che ha espresso il cordoglio in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Poche parole per stringersi attorno ai familiari del giovane che in Sardegna aveva lasciato un bel ricordo nel club e nei tanti compagni che hanno giocato con lui.

Popiela è arrivato in Sardegna a 17 anni debuttando in Primavera nel gennaio 2016: attaccante centrale forte fisicamente, ha giocato dieci partite dando il suo importante contributo alla conquista dei playoff, proseguendo poi la carriera nella sua Polonia.

Sempre sorridente, durante la permanenza in Sardegna ha saputo conquistare l’affetto e la simpatia di tutti, dai compagni ai dirigenti.

La notizia è arrivata ieri mattina e ci ha messo un attimo a fare il giro degli ambienti calcistici cagliaritani. Chi ha giocato con Krystian ma anche gli stessi dirigenti rossoblù sono rimasti impietriti, colpiti profondamente da una tragedia che ha in qualche modo turbato il clima di festa che si respira in città alla vigilia della sfida tra Italia e Albania tra nazionali Under 21.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative