Dopo i Maxi gli Swan: la festa continua

Settembre ricco di appuntamenti a Porto Cervo per gli amanti della vela

PORTO CERVO. Primo giorno di gara ieri a Porto Cervo per l'edizione 2018 della Rolex Swan Cup, evento velico organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. Protagonisti assoluti i “cigni” del prestigioso cantiere finlandese Nautor. 110 gli iscritti quest'anno. Tra le diverse categorie vittoria dello Swan 80 Plis-Play tra le barche della classe Maxi. Nel gruppo dei Grand Prix si è imposto Coratge, mentre tra i classici Sparkman & Stephens il successo è andato al 47 piedi Sarabande.

Due le prove per i 42 piedi One Design, che disputano il Campionato Europeo, con Nadir al primo posto nella prova inaugurale, mentre Mela si è aggiudicata la seconda regata. Al comando della classifica generale c'è però Selene Alifax, che ieri ha chiuso con due secondi posti. Due le prove anche per i ClubSwan 50 e i 45 piedi, impegnati invece nel mondiale. Vittoria
tra i primi di Mathilde nella prima prova e di Onegroup, al comando della generale, nella seconda. Tra i 45 piedi Elena Nova si è imposta nella prima gara e Porron IX nella regata conclusiva.

Oggi si regata ancora. Partenza prevista per le 11 e 30.

Antonio Mannu

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro