La Nuova Sardegna

Sport

Mennea Day: le frecce sono Comoli e Muscas

Mennea Day: le frecce sono Comoli e Muscas

SASSARI. Ieri, allo Stadio dei Pini di Sassari l'atletica leggera sarda ha celebrato il Mennea Day con lo junior Oliver Comoli (Atl.Olbia) e Chiara Muscas (Atletica Cagliari) che hanno fatto segnare...

13 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri, allo Stadio dei Pini di Sassari l'atletica leggera sarda ha celebrato il Mennea Day con lo junior Oliver Comoli (Atl.Olbia) e Chiara Muscas (Atletica Cagliari) che hanno fatto segnare sulla distanza unica dei 200 metri, i migliori tempi in assoluto con 22"98 e 28"55. Un buon numero di partecipanti si è dato appuntamento nella data che ricorda il record mondiale sui 200 metri stabilito dallo sprinter italiano a Città del Messico nel 1979 con il tempo di 19"72, nell'impianto di atletica sassarese, come in tante altre città d'Italia e in Sardegna a Bolotana.

L'obiettivo: ricordare l'atleta Mennea, un simbolo dell'atletica e dello sport a livello mondiale. A Sassari tante le sfide , a partire dai giovanissimi per finire nei senior-master, su questa prova che ha caratterizzato la vita atletica di Mennea, che oltre ad aver stabilito il record mondiale ha vinto anche un'olimpiade.

Oliver Comoli (Atl.Olbia) è stato il più veloce portando a termine la sua prova sul mezzo giro di pista con il tempo di 22"98, precedendo Riccardo Bombagi (Cus Sassari) con 23"88. Tra i master 27"83 per Stefano Pinna (Atl.Ploaghe). Più combattuta la prova donne delle over 35 con la campionessa italiana Monica Dessì (Shardana) che si impone su Elisabetta Pinna (Cus Sassari) con 30"09 contro 30"33. Tra gli allievi Felipe Tommasini (Cus Sassari) ha preceduto Antonio Careddu (Atl.Porto Torres) con 23"42 contro 24"46 e Giulia Pintus (Cus Sassari) si è imposta con 27"91. Tra i cadetti primi posti per Matteo Goddi (Atl.Porto Torres) con 24"50 e Manuela Cervo (PAO Olbia) su Evelin Tommasini ( Cus Ssassari) con 28"53 contro 29"13.

Mennea Day a Bolotana invece caratterizzato dalla presenza di Ernesto Nocco quattrocentista di Las Plassas che è stato compagno di Mennea nella staffetta 4x400 alle Olimpiadi di Los Angeles 1984. (ro.sp.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative