La Nuova Sardegna

Sport

La Torres cresce e trova i gol di un bomber inglese

La Torres cresce e trova i gol di un bomber inglese

Tortora prova la formazione anti Lanusei contro lo Stintino si rivede Padovani e debutta un giovane attaccante di colore

14 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultima partitella della Torres prima del debutto nel campionato di serie D 2018-2019. I rossoblù hanno assaggiato l’erbetta del Vanni Sanna verificando muscoli e morale contro lo Stintino, squadra di Eccellenza che l’anno scorso ha conteso proprio alla Torres il passaggio di categoria. La sgambata è stata a senso unico con i padroni di casa che hanno colpito nel primo tempo e hanno dilagato nella ripresa quando Levacovich, mister della squadra biancoceleste, ha lasciato spazio ai più giovani. In proposito c’è una curiosità. Con la maglia dello Stintino ha giocato Gabriele Pintori, classe 2001, che ha iniziato la stagione con la Torres e ha accettato il trasferimento con la consapevolezza di aver più spazio e, probabilmente, una maglia da titolare.

Novità anche in casa rossoblù perchè Tortora ha fatto giocare un ragazzo di passaporto inglese che ha messo in mostra personalità, un gran fisico e buona tecnica. Alexander Akpan Udoyen, classe 99, è piaciuto molto a Tortora e molto probabilmente oggi firmerà il contratto con la squadra sassarese.

Ieri il mister ha approfittato della partitella per provare la formazione che, probabilmente, scenderà in campo domenica (ore 15, stadio Vanni Sanna) con il Lanusei. In porta ha giocato Kinalis mentre in difesa si sono schierati Peana e Minutolo centrali con Briukhov a destra e Leto a sinistra. A centrocampo spazio ai due baby Bianco e Bilea con Scioni a dettare i ritmi del gioco. In attacco Camilli ha fatto la prima punta con Sarritzu e Carlo Piga sulle corsie.

Nella ripresa c’è stato spazio anche per Padovani, al rientro dopo un lungo infortunio, per Lazazzera, per Giacomo Demartis e per gli altri fuoriquota in organico nel club sassarese.

La Torres ha fatto vedere notevoli miglioramenti rispetto alle ultime uscite ed è cresciuta molto anche dal punto di vista della tenuta fisica. Segnali positivi in vista del debutto di domenica che la squadra affronta con la consapevolezza di poter far bene e con la voglia di regalare i primi 3 punti ai suoi tifosi.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative