La Nuova Sardegna

Sport

PREMI USSI 

Lo sport celebra i suoi campioni parata di star all’Horse Country

CAGLIARI. Fiorentina, Pro Recco, Barella, Pavoletti e Paltrinieri tra i big che saranno premiati quest’anno dall'Ussi Sardegna. Ma anche Renato e Giovanna Astori, genitori di Davide, Manuela...

14 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Fiorentina, Pro Recco, Barella, Pavoletti e Paltrinieri tra i big che saranno premiati quest’anno dall'Ussi Sardegna. Ma anche Renato e Giovanna Astori, genitori di Davide, Manuela Olivieri, moglie di Mennea, Filippo e Salvino Tortu, i big di volley e nuoto, Zorzi e Paltrinieri, i cestisti e il coach Riccardo Paolini dell'Hertz Dinamo Academy Cagliari, la Torres calcio, il plurimedagliato di canottaggio Stefano Oppo, il tecnico della Verdeazzurro Sassari, Patrizia Canu, le campionesse di nuoto-sincro e judo, Francesca Deidda e Sandra Trogu. La cerimonia di martedì 16 ottobre, alle 17.30, ha per tema "Sport, ambiente e benessere" ed è ospitata dall'Horse Country resort di Arborea.

L'appuntamento curato dai cronisti sportivi e realizzato con il supporto dell'Ordine dei giornalisti della Sardegna, spazia anche su etica e deontologia. L'evento prevede riconoscimenti per atleti, dirigenti, tecnici, club isolani e nazionali. Tra i circa quaranta premiati, anche il consigliere del Cagliari Stefano Signorelli, gli inviati Sky Marina Presello e Lorenzo Minotti.

Tra gli invitati gli olimpionici Valentina Vezzali e Roberto Cammarelle, le autorità Giovanni Malagò e Carlo Mornati, presidente e segretario generale del Coni, i prefetti di Cagliari, Romilda Tafuri e di Oristano, Giuseppe Guetta, i questori di Cagliari, Pierluigi D'Angelo e Oristano, Ferdinando Rossi, i sindaci di Arborea, Manuela Pintus e di Oristano, Andrea Lutzu, il direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese. Ci saranno anche il presidente della Fondazione di Sardegna, Antonello Cabras, l'assessore regionale allo Sport Giuseppe Dessena, il procuratore aggiunto Paolo De Angelis, i presidenti del Cagliari, Tommaso Giulini, e del Coni Sardegna, Gianfranco Fara.

I Premi Ussi, grazie anche alla solida collaborazione dell'Horse Country, ampliano il confronto su fair play, professione, mondo dello sport e territorio. Col patrocinio dell’Università di Cagliari e assessorato regionale Sport, i premi sono supportati da Banco di Sardegna, Coni Sardegna, Fondazione di Sardegna, Intesa San Paolo e Ordine dei giornalisti Sardegna. Col sostegno di aziende locali, l'evento prevede la consegna dei premi "Davide Astori", "Joseph Vargiu" e "Banco di Sardegna".

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative