La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Scatta la Veleggiata delle Tre Torri

Oggi la partenza dall’Isola Rossa, domani l’arrivo a Stintino

15 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. E' in programma questo fine settimana l'edizione 2018 della Veleggiata delle Tre Torri, una manifestazione velica che parte dall'Isola Rossa, fa tappa a Castelsardo e si conclude a Stintino. Oggi, dopo la riunione tra gli equipaggi e il comitato organizzatore, ci sarà la partenza, prevista per le 11, verso Castelsardo, dove la flotta si fermerà per la notte e gli equipaggi si riuniranno per una cena presso la sede della Lega Navale Italiana.

Domani mattina alle 10 partenza per Stintino. In serata premiazione e ancora un momento di incontro nella sede della Lni Golfo dell'Asinara.

La Veleggiata delle Tre Torri è il primo degli eventi velici previsti dal programma del circuito Vele nel Golfo, ed è organizzata grazie alla collaborazione di tre sodalizi nautici che si affacciano tutti sul Golfo dell'Asinara. Si tratta del Circolo Nautico Punta Canneddi Isola Rossa e delle sezione della Lega Navale di Castelsardo e del Golfo dell’Asinara.

Sono ammessi alla partecipazione i multiscafi con lunghezza superiore ai cinque metri e mezzo e i monoscafi bulbati sopra i cinque metri e mezzo. Tutte le barche devono essere in possesso dei requisiti e della documentazione prescritta per la navigazione da diporto.

La manifestazione ha il patrocinio dei Comuni di Castelsardo, Stintino e Trinità-Badesi e il sostegno della Marina Isola Rossa, del Porto di Castelsardo, della Marina di Stintino, del Circolo Nautico Torres, di Vela Marina, Sema e Media Costruzioni.

Antonio Mannu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative